GRATUITO
URBAN GENESIS (Francia/Vietnam) è la storia di Phuong che viene rilasciata dalla prigione e torna nella sua provincia natale. Trova Khang, il suo amore d’infanzia, ma non riconosce più il suo villaggio. Tutte le piccole fabbriche della provincia hanno chiuso e la grande città si è improvvisamente riempita di innumerevoli grattacieli. Urban Genesis mette in discussione lo spazio rimasto per amare quando il tempo scorre più veloce delle nuvole.
In Droste (Italia) un danzatore sta studiando il suo nuovo pezzo. Mentre realizza dei selftape da utilizzare come appunti creativi, si dimentica di ciò che stava cercando di fare.
Tavolo 19 (Italia) Come prima di morire, si dice che si veda tutta la vita passarci davanti. Essere quella vita e guardarla dall’ intimità di un buco della serratura della città di Napoli – Tutto e niente mischiato al ritmo di una donna marionetta che inesorabilmente ride nel pianto.
In Practice of falling (Russia) tre artisti provenienti da Ucraina, Bielorussia e Russia, le cui nazioni sono state travolte in una guerra criminale e sanguinosa, trasmettono i loro sentimenti duri attraverso movimenti e linguaggio cinematografico testimoniando che le cadute portano dolore, ma portano anche guarigione
FOUND CHOREOGRAPHIES di Jacopo Jenna (2020). L’opera video riflette sulla materia intangibile di cui è fatta la danza, liberando la sua immediatezza linguistica dalla forza dell’immagine a cui spesso viene ricondotta, attraverso un climax visuale che porta dal movimento della mano a un’evoluzione della materia cinetica fino alla sua eclissi e celebrazione, in un gioco avvincente di significati e associazioni.
Il programma potrebbe subire variazioni
libero fino al raggiungimento della capienza massima
Verranno segnalate eventuali opere non adatte ai bambini
ASS. CULT. IL TRIANGOLO SCALENO
Seconda edizione del progetto internazionale dedicato alle forme contemporanee della danza e dell'audiovisivo