GRATUITO
Sogno più non ricordo (Italia) – il titolo è un omaggio alla poesia di Lorenzo Calogero – mostra una porta d’accesso, una soglia e una figura che sosta e che manovra il suo essere all’interno di quella cornice fuori posto, prima dell’impossibile attraversamento. Un rito liminare di natura mistica, un film palindromo, un luogo magico e arcaico.
In Nine easy dances (Canada) Nora trova, su vecchi nastri VHS, filmati delle sue vacanze e dei suoi compleanni. Ma dove sono gli altri capitoli? Convince i suoi genitori a fare un film sulla loro vita, per completare l’archivio. Ma suo padre è un vecchio attore e sua madre è costretta a letto. Come completerà il progetto? Assume nuovi genitori per dare vita ad un’esilarante mise en scène familiare sulla perdita e la trasformazione.
Absent Presence (Italia) è il surreale viaggio di un corpo che tenta di ritrovare se stesso negli spazi di una casa vuota. Un gioco di percezioni, tra riflessi ambigui e ombre distorte, che porta lo spettatore a interrogarsi su ciò che sta guardando.
Vecinas (Belgio) è la storia di due solitudini rese vicine dalle leggi del magnetismo. Un legame di natura sottile, una fusione di corpi in cui il corpo femminile esiste come estensione naturale dello spazio e protende la relazione al di là dei limiti architettonici.
Il programma potrebbe subire variazioni
libero fino al raggiungimento della capienza massima
ASS. CULT. IL TRIANGOLO SCALENO
Seconda edizione del progetto internazionale dedicato alle forme contemporanee della danza e dell'audiovisivo