PROGETTI DIGITALI .MOV secondo tempo
GRATUITO

PROGETTI DIGITALI .MOV secondo tempo

Rassegna di videodanza 

Nell'ambito di .MOV 2024

20.07.2024 ORE 22:30 VILLA LAIS
Piazza Giovanni Cagliero, 20

Informazioni

In the same boat (Finlandia) è un film sui limiti del corpo che invecchia e sulla mente senza confini. La storia di Rauno ci porta in gita in barca con suo padre. Un viaggio di disavventure e il nuovo record finlandese di suo padre nelle imprecazioni.
Dancer with Death (Iran) è la storia di Aram una bambina di 10 anni che si imbatte in un video di danza classica con il padre al mercato, il giorno dopo, quando si reca di nuovo al mercato con il padre per guardare quel video, scopre che il venditore è morto e il negozio è chiuso, in quel momento si rende conto di essere interessata alla danza.
1,2 and their cigs (3,4)
(Italia) – vincitore de La Danza in 1 minuto, presentato in collaborazione con Coorpi Torino – ritrae una situazione in cui non sappiamo cosa sia successo, ma la danzatrice 1 e la danzatrice 2 hanno bisogno di prendersi una pausa, fumare una sigaretta e sfogarsi a vicenda. La conversazione si accende sempre di più finché il film stesso non diventa una danza seguendo le parole che non riusciamo a sentire.
Post Socialist Bodies (Serbia) è un film documentario sperimentale che esplora l’esperienza dell’aborto contrastando i sistemi politici con l’immaginario astratto e la danza. Utilizzando metodi di ricerca artistica, la regista fa luce sulle sue intuizioni sull’esperienza femminile e sulla politica del corpo nella Belgrado post-socialista.
Aurora (Brasile) Un piano sequenza che inanella le immagini di un inconscio urbano: quello scatenato dalle turbolenze che si sprigionano da Aurora Street, pronto a fare breccia nelle case degli abitanti del centro di San Paolo. 

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...