QUALCOSA DI SÉ
GRATUITO

QUALCOSA DI SÉ

Presentazione del libro di Rossella Menna con l'autrice e Daria Deflorian

Nell'ambito di Teatri in Comune 2023-2024

25.03.2024 ORE 18:00 Teatro del Lido
Via delle Sirene, 22

Informazioni

Daria Deflorian, una delle voci più originali del teatro contemporaneo, in un incontro per presentare il libro “Qualcosa di sé” di Rossella Menna. Il ritratto di un’artista che ha saputo elaborare nel tempo un linguaggio unico e personalissimo, tra minimalismo ed essenzialità.

“Io non volevo il successo, ma la gloria”, racconta con ironia Daria Deflorian. È l’ambizione smodata e coraggiosa di chi l’arte la scopre da sé e non per cultura famigliare. Di chi non la dà mai per scontata e la mette alla prova ogni giorno, perché ogni giorno deve valerne la pena. L’insopprimibile desiderio di stare al mondo secondo un principio poetico è il cuore della biografia di una maestra del teatro contemporaneo.

Attrice, autrice e regista classe 1959, Daria Deflorian è una figura di spicco della scena teatrale italiana ed europea il cui percorso artistico ha rivelato la possibilità di un equilibrio originale tra tradizione e innovazione, tanto dal punto di vista della recitazione che da quello della scrittura drammaturgica.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...