EUREKA
Quando l’Italia aveva swing!

Quando l'Italia aveva swing!

Omaggio alle grandi orchestre italiane degli anni Quaranta. Arrangiamenti e direzione del maestro Max Ciafrei

Nell'ambito di Auditorium Parco della Musica | Stagione 2021-2022

09.04.2022 ORE 21:00 Auditorium Parco della Musica
Viale Pietro De Coubertin, 30

Informazioni

Quando l’Italia aveva swing! ci farà immergere nelle storiche atmosfere musicali delle grandi orchestre italiane degli anni Quaranta!

Si tratta infatti di un’occasione unica per poter riascoltare un patrimonio tutto italiano grazie al lavoro di recupero degli arrangiamenti originali. Sono i brani che hanno fatto sognare generazioni di innamorati quando la radio, l’EIAR, era l’unico mezzo per la diffusione della cultura musicale.

Durante la serata si potranno quindi riapprezzare le partiture originali del maestro Pippo Barzizza con capolavori swing dell’Italia degli anni 1930-1940  tra i quali: Non dimenticar le mie parole, Ho un sassolino nella scarpa, In cerca di te, Buona sera signorina, Sera, Carina, 1000 lire al mese, Quel motivetto che mi piace tanto.

Allo scopo di aderire perfettamente alla qualità stilistica musicale dell’epoca lo spettacolo si avvale anche di un favoloso trio vocale femminile (in analogia al noto trio Lescano che si esibiva con le grandi orchestre di Pippo Barzizza e Gorni Kramer.)

Un grande evento assicurato dalla straordinaria professionalità dei musicisti in scena e dalla presenza di numerosi ospiti del panorama musicale italiano che renderanno la serata ancor più dinamica e sorprendente!

Il programma poterebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...