ESTATE ROMANA
ESTATE ROMANA
Racconti a briglia sciolta

Racconti a briglia sciolta

Spettacolo di fiabe popolari narrate e cantate di e con Fabio Scaramucci che racconta la storia di un principe che per raggiungere la Città dove non si muore e non s’invecchia trova aiuto in un magico cavallo e in un vivace galletto

Nell'ambito di Teatri in Comune 2021-2022

29.05.2022 Teatro Villa Pamphilj
Villa Doria Pamphilj – Largo 3 Giugno 1849

Informazioni

Una produzione Ortoteatro

È fantastico il mondo fiabesco della tradizione popolare. Animali che parlano, eroi dalle più diverse fattezze e sembianze. Sono storie che tramandano una furbizia popolare genuina, dove il potente o prepotente di turno viene sempre gabbato non tramite la forza bruta ma tramite la saggezza e l’ingegno, a volte anche con un pizzico di magia. Ecco allora la storia un Principe che per raggiungere la Città dove non si muore e non s’invecchia troverà aiuto in un magico cavallo. E poi un galletto così vivace ed affezionato al suo padrone che sfida anche la morte. O il più piccolo ed innocuo animaletto che diventa più forte di un orso e più coraggioso di un lupo.

Storie adatte a tutte le età, pronte a ricreare quel fascino antico che si viveva nelle case o nelle piazze quando non era la televisione a ipnotizzare le famiglie, ma erano i vecchi o i cantastorie a portare bambini e adulti nella piacevole dimensione tra sogno e realtà.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...