Recycled Car Race – Dove lo butto?
GRATUITO

Recycled Car Race – Dove lo butto?

Il Grand Prix e l'impatto zero.

11.10 ORE 15:00

Informazioni

PROGRAMMA:

dalle ore 15:00 alle ore 17:00 circa
RE CAR RACE, il Grand Prix delle auto riciclate con trazione a impatto zero.
I Green Team che hanno costruito una Recycled Car all’interno del Cantiere e partecipato il giorno precedente al Re Car Game, possono sfidarsi nella RE CAR RACE, il Grand Prix delle auto riciclate con trazione a impatto zero

dalle ore 17:00 alle ore 19:00 circa con tutor Eco-Games, i giochi della sostenibilità.
DOVE LO BUTTO? Trofeo ZERO WASTE
Gruppo Porcarelli.Il progetto RE CAR RACE prevede un’ultima fase in cui si vuole evidenziare un percorso ancor più virtuoso, arrivando a parlare di rifiuti zero. Tutte le auto che hanno partecipato al Grand Prix più folle e colorato di fine Estate saranno infatti smontate e i singoli componenti “differenziati”. Nasce così il Gioco Dove Lo Butto? Trofeo ZERO WASTE: sotto la supervisione degli organizzatori, in collaborazione con il Gruppo Porcarelli, i Green Team (se non vorranno portarsi via la loro car) smonterannolarecycled car differenziando correttamente per riportare a nuova vita plastica, legno, alluminio e così via dicendo.

ore 18:30circa concerto di Arrivederci dei NO FUNNY STUFF
il Concerto saluta i partecipanti e gli spettatori della RE CAR RACE con della buona musica di una folle Jug Street-Band. Il sound di una Jug Band italo/americana che sorprende sempre con i suoi bizzarri strumenti fatti in casa con contenitori di fortuna, manici di scopa, seghe, assi per lavare i panni, pentole, lattine, innaffiatoi da giardino e quant’altro. Il loro genere è una esplosiva miscela di Country Blues, Ragtime, Early Swing anni ’20/’30, Vaudeville, Bluegrass e Skiffle. La scaletta si compone di pezzi originali, Hokum e reefer blues degli anni ’20 reinterpretati con un tocco di modernità e brani pop e rock stravolti negli arrangiamenti e riportati indietro nel tempo con un suono retrò. Lo spettacolo dall’incredibile impatto di intrattenimento propone un’esibizione in stile busker/street band.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Torna a...

Fai la differenza, c’è… il Festival della Sostenibilità

Fai la differenza, c’è… il Festival della Sostenibilità

Esposizione di opere d'arte e di riciclo creativo e laboratori.

24.09 ─
29.10.2020