GRATUITO
28.06.2023 ─
08.07.2023 Parco di Torre del Fiscale
Via dell’Acquedotto Felice 120 Municipio VII
08.07.2023 Parco di Torre del Fiscale
Via dell’Acquedotto Felice 120 Municipio VII
Home Attraversamenti Multipli 2023 REDAZIONI METICCE
Il festival Attraversamenti Multipli 2023 rilancia anche per questa edizione la collaborazione con il progetto Spettatori Migranti / Attori Sociali coordinato da Luca Lòtano e il coinvolgimento di Teatro e Critica per la creazione di una RE.M. Redazione Meticcia che curerà il BLOG del festival.
RE.M. REdazioni Meticce è un laboratorio di visione interculturale, un progetto editoriale, un laboratorio di lingua e cittadinanza attiva che punta all’interazione tra culture attraverso la narrazione degli eventi culturali cittadini frequentati e vissuti come pratica sociale.
Il laboratorio rivolto a tutte le persone dai 18 anni in su, di ogni nazionalità e provenienza, con particolare attenzione a persone con esperienze di migrazione o con background migratorio. Il laboratorio è dedicato a spettatrici e spettatori che vogliano imparare gli strumenti per “attraversare” un festival di arti performative contemporanee in un contesto redazionale multiculturale. Il laboratorio darà vita a una redazione multiculturale che curerà il Blog di Attraversamenti Multipli 2023 – pubblicato sul sito del festival – e che attraverso la scrittura, la fotografia, il linguaggio audio e di mappatura del territorio, partirà dal racconto delle estetiche e dalle poetiche degli spettacoli e performance del fesvial per affrontare – con una narrazione nuova– la città e i temi culturali che la animano.
Con Luca Lòtano / REdazioni Meticce
28 giugno, ore 17.30-19.30
29, 30 giugno e 1,5,6,7,8 luglio, dalle ore 18
gratuito
obbligatoria.
Iscrizioni e info alla mail lab@attraversamentimultipli.it
A tutti i partecipanti verrà offerta l’entrata gratuita agli spettacoli del festival
Il laboratorio è rivolto a tutte le persone dai 18 anni in su, di ogni nazionalità e provenienza, con particolare attenzione a persone con esperienze di migrazione o con background migratorio
Margine Operativo
Festival multidisciplinare dedicato alle arti performative contemporanee: danza, teatro, musica, site specific nella natura urbana