Riccardo Barbera / Buoni o cattivi? Punti di vista!
GRATUITO

Riccardo Barbera / Buoni o cattivi? Punti di vista!

Incontro e spettacolo teatrale

Nell'ambito di Città in festa

06.09.2024 ORE 20:30 Largo Indro Montanelli
Largo Indro Montanelli

Informazioni

“Buoni o cattivi? Punti di vista!”, spettacolo con Gino Auriuso, Franco Oppini, Miriam Mesturino. Lo spettacolo inizia alle 21 ed è preceduto da un incontro con Riccardo Barbera.

Una carrellata teatrale sull’eterna lotta tra il bene e il male, un viaggio nelle sfide tra buoni e cattivi dalle origini del mondo fino al futuro.
Personaggi presi in prestito dalle Sacre Scritture, Boccaccio, Shakespeare, Allen… Uno zibaldone semiserio che spazia tra storia e letteratura, tra parodia e teatro
classico, tra antiche fiabe terrificanti e sketches, ponendosi sempre la stessa domanda: nell’era della relatività ha ancora senso dividere il mondo tra buoni e cattivi?

A volte il buono risulta insopportabile, il cattivone è solo ridicolo, a volte dipende dal punto di vista: ogni nemico ha un nemico malvagio per cui è lui il nemico malvagio. Nel secolo dei dubbi, in cui la comunicazione ci bombarda continuamente con messaggi contraddittori siamo così sicuri di saper distinguere cos’è il bene e cos’è il male? Chi sono i buoni e chi sono i cattivi?

...Leggi tuttoLeggi meno...