Estate Romana
Estate Romana
Ritr’Atti Poetici
GRATUITO

Ritr’Atti Poetici

Atti poetici e pittorici all’impronta, per grandi e piccoli

19.06.2021 ─
27.06.2021
Parco Giordano Sangalli
Parco Giordano Sangalli, Viale dell'Acquedotto Alessandrino, Roma, RM, Italia

Informazioni

In 10 minuti, con parole e tratti, percorriamo i sentieri del volto di una persona che desidera essere raccontata da noi, dal vivo, in un piccolo cerchio di sguardi che si incrociano.

La brevità della performance è una sfida, un gioco che ci permette di affidarci all’intuito, con delicatezza e ascolto.

Ritr’Atti Poetici non è uno spettacolo, né un laboratorio, è un momento intimo e tenero di condivisione. Nell’epoca dei selfie vedersi attraverso gli occhi degli altri, uno davanti all’altra, dedicarsi un tempo, sembra una piccola rivoluzione.

Ritr’Atti Poetici nasce da piaceri e desideri molto semplici: la meraviglia di trovarsi occhi negli occhi ed essere guardati mentre si guarda. Il piacere che prova Laura nel fare i ritratti, nel percorrere quelle linee, quelle curve che fanno sì che tu sia tu: quel punto tra le labbra, come cadono i capelli, come la luce incontra la tua superficie. Il piacere di Fiora di tessere piccole trame di parole delicate, su misura di chi le sta davanti e ogni volta notare che chi riceve quelle parole insieme a quei tratti si è sentito coccolato, toccato, divertito e a volte si è commosso. Il piacere di Laura e Fiora di aversi accanto e chiedere al nuovo arrivato o alla nuova arrivata: “Come stai? Cosa ti piace? Ti va se proviamo a raccontarti con la matita e la penna in questo breve tempo qui, ora?
Quando la creazione del Ritratto è conclusa, mostriamo il disegno e leggiamo la poesia che abbiamo realizzato nel guardare il partecipante e ne chiediamo le impressioni, le emozioni.
Ritr’Atti Poetici è un progetto semplice, leggero, in divenire, aperto a tutti e tutte, di qualsiasi età, lingua, forma e colore, è un progetto a cui teniamo.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Torna a...

Med in Torpigna
GRATUITO

Med in Torpigna

Terza edizione della manifestazione nel Parco G. Sangalli a Torpignattara

18.06.2021 ─
27.06.2021
Parco G. Sangalli
Viale dell'Acquedotto Alessandrino, 43, 00177 Roma RM, Italia