ESTATE ROMANA
ESTATE ROMANA
Rivoluzioni di idee: pratiche e metodologie per una didattica attiva | Palaexpo
GRATUITO

Rivoluzioni di idee: pratiche e metodologie per una didattica attiva | Palaexpo

Incontro di formazione per insegnanti, educatori e operatori museali udenti e sordi con Laura Zocco e i formatori di Senza Titolo

Nell'ambito di Scegli il contemporaneo - La rivoluzione siamo noi


Informazioni

Un incontro di formazione alla mostra Il video rende felici. Videoarte in Italia presso Palazzo delle Esposizioni con Laura Zocco del Dipartimento Educativo di Pirelli HangarBicocca, Milano, e i formatori di “Senza titolo” dedicato alla sperimentazione di pratiche e metodologie della didattica museale. Un percorso che mette al centro le connessioni fra gesto, immagine e corpo in relazione alle opere, allo spazio e all’Altro: un modo per scoprire insieme come l’arte contemporanea offra sempre punti di vista e stimoli diversi che aprono a nuove modalità critiche, creative e di pensiero.

L’incontro di formazione è tradotto in LIS da una storica dell’arte specializzata in Lingua dei segni italiana con lo scopo di offrire ad un pubblico sempre più ampio occasioni di conoscenza e di accessibilità al patrimonio culturale della città di Roma.

Laura Zocco – Dal 2009 si occupa dei Progetti Educativi di Pirelli HangarBicocca, Milano, sviluppando percorsi, progetti e collaborazioni esterne per la comunità scolastica, bambini, ragazzi e famiglie. Dal 2011 coordina il servizio di mediazione culturale dedicato all’accoglienza del pubblico di Pirelli HangarBicocca e si occupa della proposta di visite guidate e percorsi tematici per adulti.

 

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...