Robben Ford

Robben Ford

Il chitarrista in concerto con una All Star Band composta da Darryl Jones, storico bassista dei The Rolling Stones, Larry Goldings alle tastiere e Gary Husband alla batteria

Nell'ambito di Natale Auditorium 2024


Informazioni

Questa nuova tournée italiana vedrà Robben Ford affiancato da una All Star Band formata da musicisti straordinari: Darryl Jones, storico bassista dei The Rolling StonesLarry Goldings alle tastiere e Gary Husband alla batteria. Una formazione di altissimo livello che promette di regalare emozioni indimenticabili ai fan del nostro paese. L’atteso ritorno di Robben Ford in Italia si preannuncia quindi come un evento imperdibile per tutti gli amanti della buona musica e per i fan di uno dei chitarristi più influenti della scena musicale internazionale.

Robben Ford, chitarrista, cantante e compositore californiano è considerato uno dei chitarristi più influenti e versatili della sua generazione. Nell’arco della suacarriera ha collaborato con leggende della musica come Joni Mitchell, Miles Davis, George Harrison, Bonnie Raitt, Michael McDonald e Bob DylanRobben Ford è noto per il suo stile chitarristico che fonde blues, jazz e rock. La sua tecnica include un uso sofisticato delle scale jazz e dei fraseggi blues, rendendolo uno dei pochi chitarristi capaci di spaziare con naturalezza tra diversi generi musicali. Le sue influenze includono una vasta gamma di chitarristi e musicisti, tra cui Mike Bloomfield, B.B. King, Eric Clapton, John Coltrane e Miles Davis. Questi artisti hanno contribuito a plasmare il suo approccio unico alla chitarra.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...