Roberto Gatto Quartet

Roberto Gatto Quartet

Concerto jazz con ritorno alla dimensione acustica.

05.08 ORE 21:00

Informazioni

Nel corso di una lunga e fortunata carriera che lo ha portato al vertice del jazz Italiano, del quale è uno dei musicisti più rappresentativi, Roberto Gatto ha iniziato a spostarsi dal ruolo di sideman di lusso a quello di leader, creando una serie di gruppi che, c’era da aspettarselo, hanno raccolto sempre un immediato successo.
Senza smettere di arricchire un curriculum di collaborazioni nel quale spiccano i nomi di Johnny Griffin, George Coleman, Curtis Fuller, Joe Zawinul, Pat Metheny, oltre che i principali musicisti Italiani. Dopo una serie di situazioni più legate alla tradizione jazzistica (come gli omaggi in quintetto a Miles Davis e Shelly Manne), recentemente si è rivolto a esplorare nuove sonorità, sulla scia del suo progetto di qualche anno fa che ripercorreva il repertorio del progressive rock, con l’innovativo PerfecTrio e l’omaggio a Frank Zappa insieme ai Quintorigo.
Con questo quartetto, Roberto Gatto ritorna alla dimensione acustica con tre giovanissimi compagni di palco, sicuramente tra i più promettenti musicisti della nuova generazione del jazz italiano.

Roberto Gatto batteria
Alessandro Lanzoni piano
Alessandro Presti tromba
Matteo Bortone contrabbasso

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Torna a...

Casa del Jazz Reloaded

Casa del Jazz Reloaded

La Fondazione Musica per Roma riparte con una stagione estiva concepita ad hoc per Villa Osio.

01.07 ─
27.09.2020