Home Teatri in Comune 2023-2024 ROLLATO
di e con Paolo Giovannucci
musica elettronica originale Stefano de Angelis
collaborazione ai testi Sarah Sammartino
disegno luci Camila Chiozza
consulenza costumi Chiara Ferrantini
ringraziamento particolare a Marco Angelilli
foto di scena Livia Mucchi
Officine della cultura
Un uomo cerca di capire le ragioni che lo hanno portato a schivare il mondo, a non diventare padre o marito, a non pretendere il successo. E lotta tra due desideri contrastanti: quello di ritirarsi da una società sull’orlo dell’abisso, in cui fa sempre più fatica a riconoscersi, e la sua pulsione a vivere di passioni. È un problema personale o un malessere comune? Nasce da una scelta consapevole o indotta?
Comincia, allora, a ripercorrere la sua vita, i suoi amori, i suoi conflitti. E ci racconta un percorso a tappe dove ogni quadro ha una protagonista a cui rivolgersi, sempre diversa. Una donna a cui, forse, non ha parlato abbastanza, e lo fa adesso, davanti a testimoni.
Cosa avrà portato a casa alla fine del viaggio? Avrà fatto i conti con la sua inquietudine? Il suo sguardo sul mondo sarà cambiato?
ROLLATO è un diario di memorie, dove i ricordi, veri o immaginari, si susseguono ad un ritmo incalzante. È un flusso di coscienza pop, in rima, presentato in forma di stand up e ispirato allo spoken word, al teatro canzone e, in qualche modo, alla musica indie italiana. Il tutto contrappuntato da musica elettronica composta appositamente per lo spettacolo. ROLLATO, in definitiva, è un concerto per voce e sintetizzatore.
Il programma potrebbe subire variazioni
Ore 21
Disponibile a questo link
Teatro Tor Bella Monaca
Spettacoli e attività dei Teatri in Comune