Estate Romana
Estate Romana
RomAfrica Film Festival / RAFF
GRATUITO

RomAfrica Film Festival / RAFF

Settima edizione all'insegna della resilienza dell'Africa e del mondo alla pandemia

18.07.2021 ORE 21:00 Casa del Cinema
Largo Marcello Mastroianni, 1

Informazioni

La resilienza degli Africani che proprio il 18 luglio di ogni anno ricordano Nelson Mandela.
E anche la resilienza di questo festival nato nel 2015 dall’intuizione di un gruppo di persone legate per motivi differenti al continente africano e accomunati dalla passione per il cinema come piattaforma di conoscenza, comunicazione e arte.

Il RAFF si tiene nel corso di una sola serata all’interno della Casa del Cinema di Villa Borghese e vede protagonisti i giovani del continente grazie a un accordo con il Mobile Film Festival di Tunisi che consentirà di proiettare una selezione dei 51 corti da un minuto presentati qualche mese fa nella capitale tunisina e realizzati da giovani artisti africani.
Subito dopo è la volta de “La Nuit des Rois” del regista ivoriano Philippe Lacôte che approda a Roma dopo essere stato presentato alla Biennale di Venezia.

Il RAFF è organizzato ogni anno da InternationaliaItale20, Le RéseauNina International. Nell’edizione del 2019, l’ultima prima della pandemia, il RAFF ha ospitato nel corso di 4 giorni 15.000 spettatori con la proiezione di 10 lungometraggi, 22 cortometraggi e 1 documentario per un totale di 25 ore di proiezione e 12 Paesi protagonisti.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...