Una grande occasione di incontro con molte realtà produttive e di ricerca che guardano all’innovazione anche attraverso il gaming, per far crescere la conoscenza, la formazione e le trasformazioni del contemporaneo.
Realtà e simulazione è il tema di questa edizione. Sarà un’edizione con molte conferme e importanti novità: rafforzerà la vocazione di unico festival nazionale dedicato agli applied games con laboratori, seminari talk dedicati al mondo della scuola, ma valorizzerà anche la produzione nazionale di videogiochi con la sezione B2B e una nuova sezione dedicata al B2C; non mancherà l’appuntamento con il retrogaming, la realtà virtuale e i cosplay e ci saranno sezioni dedicate a gamification e salute, agli eSport, concerti e performance.
Tantissimi ospiti internazionali, riuniti qui da tutto il mondo per parlare di molti e ulteriori temi importanti, molto attuali, come WOMEN AND GAMES, in cui parteciperanno alcune professioniste nazionali e internazionali del settore che racconteranno il ruolo centrale delle donne all’interno dell’industria dei videogiochi globale, tra queste Violetta Leoni (One O One Games), Lisa Gobbi (Avalanche Studios Group) e Arianna Timeto (Acer).
Il programma potrebbe subire variazioni