Contemporaneamente Roma
Contemporaneamente Roma
Sale in “Parole e musica”
GRATUITO

Sale in “Parole e musica”

Vincitore del bando LazioSound, il multistrumentista SALE presenta in anteprima assoluta il suo nuovo album in dialogo con il giornalista Felice Liperi

Nell'ambito di Teatri in Comune 2021-2022

23.10.2021 ORE 16:30 Teatro Villa Pamphilj
Villa Doria Pamphilj – Largo 3 Giugno 1849

Informazioni

Multistrumentista, 23 anni, SALE (nella vita Eugenio Saletti) suona chitarre, basso, piano, tastiere. Nel suo nuovo album Un eterno inutile presente sono presenti i musicisti che da anni lo affiancano in studio e nei concerti: la coppia ritmica formata dal basso potente di Martina Bertini e la batteria di Filippo Schininà, Seby Burgio a piano e tastiere, le due vocal coach Raffaella Misiti e Barbara Eramo e la cantautrice Alice Caronna. Al progetto hanno partecipato, inoltre, ospiti prestigiosi come il percussionista Arnaldo Vacca, la violinista Erica Scherl, la violoncellista Giovanna Famulari, il trombettista Sergio Vitale. La produzione artistica è del multistrumentista e compositore Stefano Saletti.

Il precedente disco di SALE L’innocenza dentro me (pubblicato nel 2019 da Materiali Sonori) era entrato nella cinquina dei finalisti delle Targhe Tenco 2019 come miglior esordio discografico. Nello stesso anno, SALE è stato anche finalista al Premio Bindi e al Premio De André.

Un eterno inutile presente è una produzione realizzata nell’ambito del programma LAZIOSound di GenerAzioni Giovani e finanziata dalle Politiche Giovanili della Regione Lazio e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per la Gioventù.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Nell'ambito di

Teatri in Comune 2021-2022

Teatri in Comune 2021-2022

Spettacoli e attività dei Teatri in Comune

10.09.2021 ─
12.06.2022