SAMSARA Chey Jurado & Javito Mario (ES)

SAMSARA Chey Jurado & Javito Mario (ES)

Performance di danza in prima italiana

Nell'ambito di FUORI PROGRAMMA 2024 | PLEASE, TOUCH!

02.07.2024 Teatro India
Lungotevere Vittorio Gassman

Informazioni

“L’essere umano ha perso la propria identità cercandola fuori di sé, da qui nasce il vagare in un ciclo eterno, composto da castelli di sabbia e labirinti di illusioni chiamati Samsara”. Chey Jurado e Javito Mario ritraggono l’essere umano in un processo di ricerca interiore attraverso la combinazione di danza contemporanea, acrobatica e breakdance. Questa delicata performance esplora il superamento della dualità tra chi osserva e chi è osservato/a, l’interiorità e l’esteriorità della persona, in un ambiente luminoso in cui precipitano registrazioni sonore di azioni, paesaggi e momenti quotidiani, insieme ai gesti dei performer, azioni incompiute, esperienze interrotte dal pensiero, acrobazia organica, in un ciclo di vita e morte.

Di e con: Chey Jurado e Javier M Salcedo
Light design: Fernando Careaga
Manager: Patty Hinchado
Musiche: Mud – Nicolas Jaar; Spectacle of Ritual – Kali Malone
Durata: 16′

Chey Jurado

è un danzatore che dal 2005 pratica tecniche di danza che appartengono alla cultura breaking e hip hop (b-boying, popping e locking), accreditandosi come uno dei performer più rappresentativi della scena internazionale. Quattro volte vincitore del Redbull BCone Spain, Best Showcase in Battle of The Year, vincitore del Juste Debout experimental, Best performance in Open Your Mind. Ha danzato con diverse compagnie di fama internazionale come La Veronal, Roberto Olivan, Cía Elias Aguirre, Rojas & Rodríguez, Perfordance e Peeping Tom. Nel 2016 ha creato e interpretato “Agua”, il suo primo lavoro come solista, premiato in numerosi concorsi di danza urbana e contemporanea, “Raíz” – premiato al Certamen Masdanza de Canarias 2022- e “Por parte de mare”, entrambi coprodotti da Patty Hinchado.

Javito Mario

è un artista di Granada che ha studiato acrobatica presso la scuola di circo FLIC in Italia e ha completato la sua formazione come danzatore presso la scuola di danza SEAD in Austria. Ha collaborato con la compagnia Cirk La Putyka (Praga), Antonio Ruz e Richard Mascherin. Il suo progetto solista ”Kyklos” è stato premiato con il secondo posto al concorso Burgos&NewYork 2022.

...Leggi tuttoLeggi meno...