Science Experience
GRATUITO

Science Experience

Da Galvani alle neuroscienze.

26.09 ORE 17:30

Informazioni

Il racconto scientifico si mescola con l’ironia dell’improvvisazione teatrale. Laura Maggi, neuroscienziata, racconta le sue avventure intellettuali nell’appassionante e spietato mondo della ricerca italiana ed europea. I suoi racconti ispirano le improvvisazioni teatrali de iBugiardini.

Laura Maggi si è laureata in Scienze Biologiche e successivamente ha ottenuto il PhD (2000) in Biofisica presso l’ Università “Sapienza” di Roma. Ha lavorato presso prestigiosi istituti internazionali come la Scuola Internazionale di Studi Avanzati (SISSA) di Trieste e l’ EMBL (European Molecular biology Laboratory) di Monterotondo. Dal 2010 è ricercatrice universitaria presso il laboratorio di Neuroimmunologia del Dipartimento di Fisiologia Umana e Farmacologia dell’Università “Sapienza” di Roma.

i Bugiardini sono una compagnia stabile di teatro nata a Roma nel 2008 specializzata nel campo dell’improvvisazione teatrale. Attivi anche a livello internazionale, si sono formati – tra gli altri – presso il Loose Moose Theatre di Calgary (C) e il Second City di Chicago (US). Con una delle loro principali produzioni – Shhh. An improvised silent movie – si sono esibiti in Germania, Canada, Portogallo e hanno partecipato per quattro volte al Fringe Festival di Edimburgo. 

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Torna a...

Le vie della scienza, tra passato, presente e futuro
GRATUITO

Le vie della scienza, tra passato, presente e futuro

Performance di strada e spettacoli dedicati alla scienza e ai suoi protagonisti.

25.09 ─
16.10.2020