SEMINARIO DI FORMAZIONE SULLA VIOLENZA DI GENERE
GRATUITO

SEMINARIO DI FORMAZIONE SULLA VIOLENZA DI GENERE

Moderano Irene Scaturro e Cecilia Carponi

Nell'ambito di ROSSO SIPARIO, IL TEATRO CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE

25.11.2025 Teatro Tor Bella Monaca
Via Bruno Cirino, 5
Municipio VI

Seminario/incontro dedicato al tema della violenza di genere in occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza sulle Donne 2025, in collaborazione con Fondazione Una Nessuna Centomila, Associazione di promozione sociale Tor Più Bella, C.C.O. Crisi Come Opportunità e U.S.S.M. Ufficio Servizio Sociale per Minorenni di Roma.

PROGRAMMA

Ore 16 – 17
“L’educazione all’affettività in carcere” Proiezione in anteprima nazionale del nuovo cortometraggio sul tema dell’amore costretto, prodotto da Fort Apache Cinema Teatro e realizzato con gli attori detenuti della Casa Circondariale di Velletri. Intervengono: Giulio Maroncelli, autore e regista e Valentina Esposito, regista e fondatrice FACT.

Ore 17 – 17:45
“Se io non voglio, tu non puoi: il tema del consenso” presentazione del video “È come sembra” diretto da Anna Foglietta per AssoConcerti e Fondazione Una Nessuna Centomila e dibattito con le protagoniste Sofia Iacuitto e Nicole Rossi.

Ore 17:45 – 19
“Donne e Territorio. Insieme per fare la differenza”,
un dialogo con Tiziana Ronzio, Presidente dell’Associazione di Promozione Sociale Tor Più Bella.
Moderano: Irene Scaturro e Cecilia Carponi, ricercatrici Discipline dello Spettacolo Sapienza Università di Roma

La manifestazione è raggiungibile con i seguenti mezzi.
Metro A fermata Anagnina, poi BUS 20 fermata Cambellotti
Metro C fermata Torre Angela, poi BUS 20 fermata Cambellotti

Il progetto è realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura – Direzione Generale Spettacolo ed è vincitore dell’Avviso Pubblico Roma Creativa 365. Cultura tutto l’anno promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura in collaborazione con Zètema Progetto Cultura

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Programma

Dalle 16 alle 19

Ingresso

Libero

A cura di

ASSOCIAZIONE FORT APACHE TEATRO