EUREKA
Sensuability, ti ha detto niente la mamma?
GRATUITO

Sensuability, ti ha detto niente la mamma?

Torna la mostra di fumetti dedicata ai temi della sessualità, disabilità e pubblicità. Inaugurazione il 14 febbraio con Fumettibrutti

Nell'ambito di Casa del Cinema

14.02.2022 ─
14.03.2022
Casa del Cinema
Largo Marcello Mastroianni, 1

Informazioni

Inaugurazione il 14 febbraio alle 18, presiede la giuria Josephine Yole Signorelli, Fumettibrutti

Torna il tradizionale appuntamento di San Valentino con la mostra di fumetti e illustrazioni Sensuability, ti ha detto niente la mamma?, promossa dall’associazione di promozione sociale NessunoTocchiMario (NTM), nell’ambito del progetto Sensuability, per approfondire il legame tra sessualità e disabilità.

Per l’edizione 2022, gli artisti sono stati invitati a soffermarsi sulla rappresentazione di questo binomio nel mondo della pubblicità. Partecipazione da record, per un mondo caratterizzato da numerosi stereotipi, soprattutto nella rappresentazione del corpo femminile.

Il 14 febbraio sarà anche l’occasione per premiare i vincitori del concorso Sensuability & Comics, promosso dall’associazione NTP, in collaborazione con il Comicon. Le tre opere vincitrici sono state scelte dalla giuria presieduta dall’illustratrice Josephine Yole Signorelli – Fumettibrutti, e composta anche dagli illustratori Fabio Magnasciutti e Federica Giglio, e da Samantha Giuliani, consigliere ADCI (Art Directors Club Italiano).

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...