EUREKA
SERGIO CAPUTO TRIO

SERGIO CAPUTO TRIO

Un viaggio nel pop-jazz del chitarrista e cantautore romano, sul palcoscenico con il nuovo trio vocale e strumentale

Nell'ambito di Auditorium Parco della Musica | Stagione 2021-2022

02.03.2022 ORE 21:00 Auditorium Parco della Musica
Viale Pietro De Coubertin, 30

Informazioni

Dopo qualche anno di pausa, Sergio Caputo fa ritorno all’Auditorium Parco della Musica di Roma, un luogo a lui molto caro che gli ha sempre dato grandi soddisfazioni. Tornare a suonare nella sua città di origine, dopo aver vissuto e lavorato a lungo in California ed ora in Francia, è sempre una grande emozione – che il suo pubblico vecchio e nuovo non manca mai di ricambiare.

In una veste pop-jazz di grande impatto, il cantautore e chitarrista romano si presenta con la forza del suo repertorio fatto di brani storici che hanno fatto epoca, alcune rarità e anche nuovi classici, il tutto con la freschezza e lo stile inconfondibile di un artista che non ha mai smesso di sperimentare pur rimanendo se stesso. Il concerto sarà quindi un vero e proprio viaggio nella musica di Sergio Caputo, attraverso strade conosciute, ma anche con svolte sorprendenti di improvvisazione. Per gli amanti del jazz, e anche del pop. O come ama definirlo lui, “POP-JAZZ”.

Con Sergio Caputo alla chitarra e voce, Fabiola Torresi al basso e voce, e Alessandro Marzi a batteria, voce – e spesso al piano – il Sergio Caputo Trio è un trio vocale e strumentale che costituisce il nuovo progetto di Sergio Caputo. Una formazione pop-jazz unica nel suo genere, capace di creare un ensemble di grande forza. Il Sergio Caputo Trio ha al suo attivo una storia di club storici e teatri di prestigio, un progetto musicale solido e ben delineato che si propone di durare nel tempo.

Il programma poterebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...