SETTE RACCONTI
GRATUITO

SETTE RACCONTI

Presentazione del libro con gli autori Pier Paolo Di Mino e Veronica Leffe. Presenta Emanuela Cocco

Nell'ambito di Teatri in Comune 2022-2023

19.05.2023 ORE 19:30 Teatro del Lido
Via delle Sirene, 22

Informazioni

presso Spazio Miaohaus
SETTE RACCONTI
Il libro azzurro
incontro con gli autori Pier Paolo Di Mino e Veronica Leffe
presenta Emanuela Cocco, scrittrice
ingresso gratuito

Un incontro con gli autori di “Sette racconti”. Un progetto letterario e artistico curato da Pier Paolo Di Mino e Veronica Leffe che raccoglie i ritratti di sette personaggi che hanno combattuto la barbarie e la disumanizzazione con gli strumenti della cultura e del sapere.

“Sette racconti” è la terza pubblicazione de “Il libro azzurro”, e raccoglie i ritratti di sette personaggi che hanno combattuto la barbarie e la disumanizzazione con gli strumenti della cultura e del sapere: lo stesso sentimento di orgoglio nei confronti dell’uomo ha spinto Isidoro da Siviglia, Platone, Dietrich Bonhoeffer, Pier Paolo Pasolini e gli altri protagonisti della raccolta a combattere contro l’intolleranza, il nazismo, il conformismo, il capitalismo e tutte le altre forme di dominazione dell’uomo sull’uomo e sull’ambiente. Corredati da figurazioni iconografiche, “Sette racconti” è pubblicato da “Il libro azzurro”, un progetto letterario e artistico curato da Pier Paolo Di Mino (testi) e Veronica Leffe (immagini), legato al romanzo “Lo Splendore”.

Lo splendore è un romanzo di prossima pubblicazione, in cui l’autore, Pier Paolo Di Mino, gioca con la fantasia dell’estinzione. Il Terzo Millennio ha aperto le porte al male: viviamo in uno stato di guerra perenne, di crisi economica e sociale, di disastro ambientale. La catastrofe pare incombere sugli uomini. E se davvero il mondo stesse per finire nel 2030? E se a salvarci potesse essere solo l’operato invisibile di un uomo vissuto un secolo fa?
Lo splendore è legato a un raffinato gioco letterario e artistico: Il libro azzurro.
Il libro azzurro è uno pseudobiblion citato nel romanzo, che ha la caratteristica di essere fatto di immagini che cambiano a seconda della persona che le guarda. Da qui è nato il gioco, una serie di pubblicazioni sempre varie e differenti, e di performance artistiche virtuali e in spazi reali le cui figurazioni sono affidate all’arte di Veronica Leffe.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...