Tratto dal progetto europeo Shared Landscapes- Paesaggi Condivisi. Un viaggio teatrale attraverso campi e foreste composto da sette proposte immersive per provocare un’indagine sul nostro rapporto con il paesaggio e la natura. Una meditazione personale e un’esperienza collettiva che mette in discussione il nostro rapporto con ciò che ci circonda.
Il duo di artisti e performer portoghesi SofiaDias e Vítor Roriz ha creato una composizione sonora che guida e coordina due gruppi dispettatori attraverso la villa, in una specie di pas de deux che mette in discussione i legami tra uomo e natura. Testi, canzoni e paesaggi sonori danno forma a una nuova geometria dello spazio da condividere con gli altri partecipanti.Nella versione italiana il duo portoghese ha collaborato con Antonio Tagliarini.
Questo appuntamento è realizzato in collaborazione con il Museo degli Alberi EMoT.
CREDITS: Production Rimini Apparat (Germany) and Théâtre Vidy-Lausanne (Switzerland)Coproduction Performing landscape, European consortium: Bunker and Mladi Levi Festival (Slovenia), Culturgest (Portugal), Festival d’Avignon (France), Tangente St. Pölten – Festival für Gegenwartskultur (Austria), Temporada Alta (Spain), ZONA K and Piccolo Teatro di Milano Teatro d’Europa (Italy).Berliner Festspiele (Germany).
La manifestazione è raggiungibile con i seguenti mezzi pubblici:
Metro B, fermata Circo Massimo;
bus 75.
Il programma potrebbe subire variazioni