Il 21 marzo 2023 ricorreranno i primi cento anni dalla nascita di Nirmala Srivastava, conosciuta in tutto il mondo come Shri Mataji Nirmala Devi. Shri Mataji Nirmala Devi rappresenta una figura senza precedenti nella storia della ricerca spirituale. Candidata al premio Nobel per la pace, insignita di numerosi riconoscimenti in tutto il mondo per aver dedicato tutta la sua vita alla diffusione della pace e dell’integrazione fra i popoli attraverso lo strumento sottile della meditazione. La meditazione Sahaja Yoga, (partner ufficiale Unesco Center For Peace) un metodo da lei creato che ha diffuso gratuitamente viaggiando per oltre 40 anni attraverso i 5 continenti.
Questa vita straordinaria e la sua eredità è ciò che l’associazione Sahaja Yoga Italia APS unita alla Fondazione Mondiale Shri Mataji Nirmala Devi vuole ricordare celebrando durante tutto il 2023: 100 eventi in 100 paesi.
Evento organizzato dall’associazione Sahaja Yoga Italia APS in collaborazione con Teatro Villa Pamphilj
PROGRAMMA
Conferenza con alcuni dei rappresentanti della Fondazione Mondiale “Shri Mataji Nirmala Devi “. Testimonianza di alcuni momenti della loro lunga esperienza accanto a Shri Mataji.
Proiezione video sulla vita di Shri Mataji e i 100 anni dedicati all’umanità
Esperienza meditativa per i presenti, la meditazione sarà guidata da alcuni membri dell’associazione esperti di questa pratica
Seguirà la presentazione del libro “Sahaja Yoga La via spontanea alla Realizzazione del Sè” edito da Rizzoli. Un viaggio attraverso le parole di Shri Mataji.
Il programma potrebbe subire variazioni