Sofia Naglieri
Devozioni per occasioni di emergenza. Nell'ambito del progetto Powered by REF
Nell'ambito di Romaeuropa Festival 2024
05.10.2024 ─
06.10.2024 Mattatoio
Piazza Orazio Giustiniani, 4
06.10.2024 Mattatoio
Piazza Orazio Giustiniani, 4
Home Romaeuropa Festival 2024 Sofia Naglieri
Devozioni per occasioni di emergenza. Nell'ambito del progetto Powered by REF
Nell'ambito di Romaeuropa Festival 2024
Giunge alla sua quinta edizione Powered by REF, il progetto del Romaeuropa Festival promosso in collaborazione con Carrozzerie | n.o.t e 369gradi, dedicato ad artiste ed artisti under 30 che operano nel campo della ricerca teatrale e performativa. È il sostegno e la valorizzazione delle più giovani forze creative della scena italiana a nutrire il cuore dell’iniziativa, strutturatasi oggi come una vera e propria rete che coinvolge per la co-realizzazione delle residenze Periferie Artistiche – Centro di Residenza Multidisciplinare del Lazio, in network con ATCL – circuito multidisciplinare del Lazio per Spazio Rossellini – Polo culturale multidisciplinare regionale, Teatro Biblioteca Quarticciolo e Cranpi. Anche quest’anno Powered by REf ha individuato tre progetti artistici emergenti proposti da artiste ed artisti Under30 di cui, nell’ambito di Anni Luce, sono presentati i primi studi.
Sofia Naglieri / Devozioni per occasioni di emergenza
Tutor di progetto: FEDERICA ROSELLINI
Devozioni per occasioni di emergenza è un lavoro sul dolore e sulla malattia. Il corpo contiene, conserva, è pieno di sacche, si riempie e si svuota, trasporta, nel tempo e nello spazio, tutto ciò che ci riguarda. Questo è il racconto di un corpo e di tutto ciò che contiene. Un archivio del dolore rubato dalle storie degli altri- Susan Sontag, Vittorio Lingiardi, Ada D’Adamo, Johnathan Bazzi. Quali sono le parole per raccontarci ammalati?
Il programma potrebbe subire variazioni
5 ottobre ore 21
6 ottobre ore 17
Romaeuropa Festival
Il festival di danza musica e teatro a più alta vocazione europea e internazionale con la direzione artistica di Fabrizio Grifasi, torna per la XXXIX edizione in una ventina di spazi culturali romani