Sogni cuciti a mano
GRATUITO

Sogni cuciti a mano

Talk di approfondimento sull'esperienza di docenza dell’artista Cinzia Ruggeri presso la Naba, Nuova Accademia di Belle Arti

Nell'ambito di MUSEO PER L'IMMAGINAZIONE PREVENTIVA - MACRO

04.05.2022 ORE 18:00 MACRO
Via Nizza, 138

Informazioni

Nell’ambito del public programme della mostra antologica Cinzia Says…, dedicata a Cinzia Ruggeri (1942-2019), il talk Sogni cuciti a mano approfondisce l’esperienza di docente dell’artista, stilista e designer.

Mariuccia Casadio, Nicoletta Morozzi e Nicola Pecoraro – attraverso una serie di materiali d’archivio – racconteranno l’approccio didattico di Cinzia Ruggeri durante gli anni in cui è stata docente presso NABA, Nuova Accademia di Belle Arti.

La partecipazione al talk è considerata attività integrante del workshop From Foot to Head del 6 e 7 maggio, a cura di Nicola Pecoraro.

MARIUCCIA CASADIO — Consulente e curatrice d’arte contemporanea e stile, ha collaborato con Vogue Italia durante l’intero periodo di direzione di Franca Sozzani. Suoi saggi sono stati inclusi in pubblicazioni monografiche dedicate ad artisti come Alighiero Boetti, Marlene Dumas, Lily Van Der Stokker e Cinzia Ruggeri.
NICOLETTA MOROZZI — Designer, nel 1986 ha disegnato la collezione City Animals realizzata in collaborazione con Cinzia Ruggeri. È tra i fondatori di do-knit-yourself, ha collaborato e realizzato mostre a Milano e Tokyo sul tema del “do-it-yourself”.
NICOLA PECORARO — Artista visivo, vive e lavora tra Roma e Vienna. La sua ricerca è caratterizzata da una produzione eterogenea per media e forme, avente come filo conduttore l’idea di opera come sottoprodotto o “scoria” di una catena di eventi, sia fisici che mentali.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...