SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE

SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE

Spettacolo di Barbara Alesse

Nell'ambito di Tor Bella Monaca Teatro Festival

28.09.2023 ORE 21:00 Teatro Tor Bella Monaca
Via Bruno Cirino
Municipio VI

Informazioni

di William Shakespeare
regia e adattamento Barbara Alesse
con (o.a.) Massimiliano Aceti, Chiara Boron, Chiara Shakti Cincis, Silvia Ferraro, Matteo Nicoletta, Zep Ragone, Orazio Rotolo Schifone, Matteo Santinelli
e con Valerio Accolla, Ewa Coleman, Federica Corsi, Marta De Meo, Sofia Gerosa, Sabatino Guzzo, Lucrezia Lai, Simone Latini, Annalaura Russolillo, Mauro Tron

Ass. Cult. Nutrimenti terrestri

Un classico intramontabile, scritto da uno dei più grandi drammaturghi di tutti i tempi. La storia si svolge tutta in una notte: due coppie di innamorati si trovano, si perdono, si rincorrono nel bosco e le loro vicende si intrecciano a quelle di una compagnia di filodrammatici che prepara uno spettacolo per le nozze per il re. Ma soprattutto nel bosco è in atto una guerriglia tra Oberon e Titania, signori di fate ed elfi, che con le loro magie complicheranno i destini di tutti i personaggi. Tutto il testo è incentrato sull’amore, sulla giovinezza, e su come questi due elementi, quando si incontrano, generino una spinta propulsiva verso il cambiamento: degli individui, ma anche della società tutta. È per questo che la messa in scena verterà sul binomio luce e buio, con elementi luminosi che renderanno suggestiva l’atmosfera. I nostri personaggi si ritroveranno in un mondo indirettamente ispirato agli anni ’70: un’epoca in cui i giovani cercavano di rompere gli schemi di una società ancora molto rigida con i loro colori, le loro canzoni, le loro capigliature anticonvenzionali.
“Sogno di una notte di mezza estate” vi colpirà con la poesia e l’ironia di Shakespeare, e con il ritmo, la vitalità e l’entusiasmo di una compagnia così numerosa!

Lo spettacolo nasce grazie al bando VitaminaG nell’ambito del programma GenerAzioniGiovani.it finanziato dalle Politiche Giovanili della Regione Lazio con il sostegno del Dipartimento per la Gioventù.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...