ESTATE ROMANA
ESTATE ROMANA
Spaesamenti
GRATUITO

Spaesamenti

Un viaggio attraverso i progetti sonori e video realizzati da diversi laboratori interculturali. A cura di Luca Lòtano e Jack Spittle

Nell'ambito di Teatri in Comune 2021-2022

25.01.2022 ORE 19:00 Teatro Biblioteca Quarticciolo
Via Ostuni, 8

Informazioni

L’installazione Spaesamenti porta nel paesaggio sonoro del foyer del Teatro Biblioteca Quarticciolo le voci e i suoni delle persone italiane e straniere che hanno partecipato ai laboratori di narrazione audio e di lingua italiana.

a cura di Luca Lòtano e Jack Spittle

Luca Lòtano, nato nel 1984 a Roma, è giornalista pubblicista e insegnante di italiano per stranieri, migranti e rifugiati politici. Come formatore ed educatore è coinvolto in diversi progetti di educazione non formale e ricerca nel campo teatrale, pedagogico e narrativo all’ìnterno di scuole, centri di accoglienza, biblioteche e teatri. Ha collaborato con Radio Tre per il programma Tre Soldi con l’audio-documentario Visioni. Dal 2015 fa parte del progetto Radio Ghetto con il quale cura la regia dello spettacolo Radio Ghetto Voci Libere.

Jack Spittle è nato nel 1989 a Chicago. Dal 2015 lavora come traduttore, principalmente di testi filosofici e narrativi, insieme a qualche script televisivo. Ha lavorato e lavora come mediatore culturale e linguistico e come insegnante di italiano per rifugiati e stranieri. Nel 2015 Jack si è unito a Radio Ghetto, una stazione radio comunitaria situata nelle baraccopoli di lavoratori a giornata, migranti, vicino Foggia. Usando la sua esperienza di musicista, e sotto l’ombrello di Radio Ghetto, ha iniziato a concentrarsi sulle tendenze musicali latenti nel campo, organizzando laboratori hip-hop e sessioni di freestyling come azioni di gruppo affinando le sue capacità di editing audio e composizione.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...