
GRATUITO
SPECCHI DEL MONDO
Workshop di make-up pittorico ispirato alle fiabe del mondo per famiglie
Nell'ambito di FIABE DAL MONDO 2025
Home FIABE DAL MONDO 2025 SPECCHI DEL MONDO

Workshop di make-up pittorico ispirato alle fiabe del mondo per famiglie
Nell'ambito di FIABE DAL MONDO 2025
Un laboratorio creativo pensato per bambini e genitori, dove il trucco pittorico diventa uno strumento di narrazione e trasformazione. Guidati dall’artista visiva Karina Yagual Muzzio, i partecipanti esploreranno i volti delle fiabe del mondo: potranno trasformarsi in orchi giapponesi della leggenda di Momotarō, in eroi tribali africani, in spiriti del vento delle Americhe o in figure mitologiche polinesiane, sperimentando con colori e simboli tratti dalle culture tradizionali.
Attraverso l’uso di trucchi sicuri, pennelli e tecniche pittoriche semplici, ogni partecipante è invitato a reinterpretare sul proprio volto una maschera culturale, rendendo visibile la varietà delle storie che ci uniscono. Un momento di relazione tra generazioni, in cui i volti diventano specchi di mondi lontani e il gioco del trucco si trasforma in un atto di racconto e incontro.
A cura di Karina Yagual Muzzio
La manifestazione è raggiungibile con i seguenti mezzi:
Parco Commendone: linea metropolitana A (Cornelia) e linee autobus 46B, 546, 916, 981, 983 (fermata “Commendone/Azzolino 1”)
Il progetto è realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura – Direzione Generale Spettacolo ed è vincitore dell’Avviso Pubblico Roma Creativa 365. Cultura tutto l’anno promosso da Roma Capitale -Assessorato alla Cultura in collaborazione con Zètema Progetto Cultura
Il programma potrebbe subire variazioni
Libero fino ad esaurimento posti disponibili
LE CHAT NOIR APS
Libero fino ad esaurimento posti disponibili
Obbligatoria al link
LE CHAT NOIR APS

II edizione del festival multidisciplinare di teatro, musica, nuove tecnologie e danza dedicato al rapporto tra fiaba e arti performative nel mondo
