
GRATUITO
Spirito del tempo | 15 - 21 giugno
La programmazione dal 15 al 21 giugno 2026
Nell'ambito di Spirito del tempo
Home Spirito del tempo Spirito del tempo | 15 – 21 giugno

La programmazione dal 15 al 21 giugno 2026
Nell'ambito di Spirito del tempo
15 giugno
dalle ore 21
Incontro, proiezione e talk
Presentazione e proiezione del film D’istruzione Pubblica di Federico Greco e Mirko Melchiorre (Italia-2026) e incontro con il regista Federico Greco. Modera Fabio Meloni.
Talk con Federico Greco regista e Fabio Meloni e Federico Manetti e Rappresentanti dell’Istruzione Pubblica
16 giugno
dalle ore 21
Incontro, proiezione e talk
Presentazione e proiezione del film Water For Life di Will Parinello (USA – 2023) e incontro con il regista. Modera Fabio Meloni.
Talk con Will Parinello regista e Fabio Meloni, operatore culturale, Bertha Zuniga Caceres, Camilo Bermúdez, rappresentante COPINH, Laura Renzi, Amnesty Italia diritti umani e ambiente
17 giugno
dalle ore 21
Incontro, proiezione e dibattito
Presentazione e proiezione del film Flow-Un mondo da salvare di Gints Zibalodis (Lettonia -2024) con Fabio Meloni.
Dibattito con Federico Manetti e Civico San Lorenzo
18 giugno
dalle ore 21
Incontro, proiezione e dibattito
Presentazione e proiezione del film Pride di Matthew Warchus (GB – 2014).
Dibattito con Associazione Vittime mai
19 giugno
dalle ore 21
Incontro, proiezione e dibattito
Presentazione e proiezione del film Prima della Pioggia di Milcho Manchevski con Fabio Meloni e Ludovico Cantisani.
Dibattito con Milcho Manchevski regista e Ludovico Cantisani critico cinematografico
20 giugno
dalle ore 21
Incontro, proiezione e incontro
Presentazione e proiezione del film Essi vivono di John Carpenter (USA – 1988) con Domenico Vitucci, giornalista cinematografico e Antonio Manetti, regista.
Ore 23.15
Incontro la Politica nella cinematografia di John Carpenter, sull’importanza della politica nel cinema di genere. Con Domenico Vitucci e Antonio Manetti.
21 giugno
dalle ore 21
Incontro, proiezione e talk
Presentazione e proiezione del film Aspromonte-La terra degli ultimi di Mimmo Calopresti (Italia-2019) con il regista. Modera Fabio Meloni.
Talk con Mimmo Calopresti e Fabio Meloni.
La manifestazione è raggiungibile con i seguenti mezzi:
Bus 81, 105, 412, 14
Metro C fermata Pigneto
Il progetto, promosso da Roma Capitale-Assessorato alla Cultura è vincitore dell’Avviso Pubblico “Roma Creativa 365. Cultura tutto l’anno”, in collaborazione con Zètema Progetto Cultura
Il programma potrebbe subire variazioni
libero
CINEMA MUNDI SOCIETA’ COOPERATIVA ONLUS
libero
CINEMA MUNDI SOCIETA’ COOPERATIVA ONLUS

21 serate di cinema, comunità e visioni
