STEFANO ROSSINI BR 5ET JAZZ BRASILEIRO

STEFANO ROSSINI BR 5ET JAZZ BRASILEIRO

Sul palco con il progetto “Batuque Percussion 4”

Nell'ambito di Casa del Jazz | Stagione 2025-2026

30.11.2025 ORE 18:00 Casa del Jazz
Viale di Porta Ardeatina, 55
Municipio I

Formazione
Stefano Rossini
batteria, percussioni, band leader
Henry Cook sax, flauti
Pierpaolo Principato piano
Andrea Avena basso
Bruno Scantamburlo chitarra, cavaquinho

Stefano Rossini BR 5et Jazz Brasileiro è un gruppo strumentale riunito dal multipercussionista e batterista Stefano Rossini, da sempre impegnato nella ricerca e nella divulgazione dei ritmi afrodiscendenti, quali “radice” della musica popolare brasiliana.

Questo progetto, Batuque Percussion, è stato presentato negli anni in diverse manifestazioni e festival, ed è fra i più longevi nel panorama della musica “Afrosamba” in Italia.
Stefano Rossini esplora questo mondo in un concerto dedicato al ritmo, nelle sue varie forme ed espressioni, condivise in un contesto di “Brazilian jazz”, con il contributo dei musicisti che fanno parte del quintetto. Ha all’attivo 4 CD che hanno ottenuto riconoscimenti e consensi da parte della critica e del pubblico. Il quarto e ultimo viene presentato ufficialmente proprio in questo concerto alla Casa del Jazz, ed è dedicato alla contaminazione della MPB (musica popolare brasiliana) con il jazz.
Nel repertorio, anche alcuni “standard” del jazz, riletti in “Brazilian Style”.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Ingresso

Biglietti

A cura di

Fondazione Musica per Roma