EUREKA
Storie sotto gli alberi

Storie sotto gli alberi

Rassegna di teatro con quattro spettacoli per ragazzi

Nell'ambito di Teatri in Comune 2021-2022

21.05.2022 ─
29.05.2022
Teatro Villa Pamphilj
Villa Doria Pamphilj – Largo 3 Giugno 1849

Informazioni

PROGRAMMA SPETTACOLI

sabato 21 maggio ore 16.30
PASSEGGIANDO TRA LE FIABE
Compagnia teatrale La Mansarda

Immaginate un bosco, in molte fiabe viene evocato. Un bosco è un luogo incantato e misterioso: ci si può nascondere e ci si può svelare, si può fuggire e ci si può incontrare. Ai margini del Bosco ci sono anche dei castelli, qualche volta, dove abitano Re, Principesse e Regine Cattive… Cosa succede in un luogo così speciale? Cappuccetto rosso è alle prese con il lupo, Hansel e Gretel, La Principessa ed il Principe Ranocchio, e molti altri personaggi in un susseguirsi di sorprendenti ed inaspettati incontri.

domenica 22 maggio ore 16.30
STORIE NELL’ARMADIO
Compagnia teatrale Lagrù Ragazzi
con Oberdan Cesanelli, Stefano Leva e Lorenzo Palmieri

Due attori, spaventati ma curiosi, si avvicinano a uno strano armadio comparso all’improvviso; che cosa ci sarà dentro? Vecchi costumi teatrali?  Polverose parrucche?  E cosa si nasconde nell’armadio di ogni bambino? Mostri, streghe, marmocchi dispettosi, draghi, principi, fate? A causa di un lupo alquanto dispettoso, i due attori sono costretti ad aiutare le misteriose creature che si nascondono nell’armadio e a spaventare tutti i bambini presenti in sala.

sabato 28 maggio ore 16.30
STORIE AL TELEFONO
Compagnia teatrale Fantacadabra
con Santo Cicco, Laura Tiberi e Roberto Mascioletti

Tre ragazzi si incontrano in una soffitta per costruire insieme una grande storia da raccontare, il giorno dopo, in biblioteca, al telefono… Protagonista della storia è un ragazzo che si chiama Gianni. Il piccolo Gianni, che fin da bambino, dotato di straordinari poter e tutto pian piano si riempirà di favole e di suoni, parole, immagini e luci colorate.

domenica 29 maggio ore 16.30 
RACCONTI A BRIGLIA SCIOLTA
una produzione Ortoteatro
con di e con Fabio Scaramucci
La storia un Principe che per raggiungere la Città dove non si muore e non s’invecchia troverà aiuto in un magico cavallo. E poi un galletto così vivace ed affezionato al suo padrone che sfida anche la morte. O il più piccolo e innocuo animaletto che diventa più forte di un orso e più coraggioso di un lupo.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...