ESTATE ROMANA
ESTATE ROMANA
STRADE FUTURE
GRATUITO

STRADE FUTURE

Progetto che trasforma un'area di 1000 metri quadrati all'esterno dell'Auditorium con un eco prato, sculture e un percorso ciclabile luminoso

Nell'ambito di Auditorium Parco della Musica | Stagione 2021-2022


Informazioni

STRADE FUTURE utilizza l’arte e la creatività contemporanee per sensibilizzare i cittadini sulla necessità di un cambiamento che garantisca un futuro a noi e alle future generazioni.

Dal 16 settembre 2022 al 29 dicembre 2022, all’ingresso dell’Auditorium, tra i piloni del Viadotto di Nervi, un’area di 1000 metri quadrati rivitalizzata da un manto di eco prato, accoglie tre grandi sculture ideate dal collettivo di designer e architetti Sbagliato – repliche in materiale riciclato dei pilastri – illuminate di notte da luci al led. Le sculture, che fanno da sedute per il pubblico, sono installate nei pressi della pista ciclabile della zona, che – trattata con una vernice verde fotoluminescente – durante il giorno incamera luce solare per risplendere di notte con un effetto fluo, aumentando visibilità e sicurezza.

Completa l’intervento un trattamento trasparente fotocatalitico, antismog, antivirale e self-cleaning applicato sulla pista e sui pilastri del Viadotto, per migliorare la qualità̀ dell’aria in un tratto ad alto traffico urbano.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...