Un nuovo appuntamento letterario vi aspetta a Laurentina giovedì 26 settembre alle 17.30 con la presentazione del libro Suites francesi di Marco Marziali (Augh!, 2023), un viaggio autobiografico nella storia personale dell’autore che giunge così al suo quarto romanzo.
Marco Marziali parte dall’8 giugno 2018 e arriva fino al giorno dei suoi primi cinquant’anni, il 16 giugno 2020. È un’opera autobiografica, intima, nella quale ogni lettore può ritrovare una parte del proprio vissuto. Marco racconta quei giorni con passione civile e uno sguardo che anticipa l’oggi e affida al padre, attraverso quaranta lettere, le proprie ansie, concentrate sul suo lavoro di medico, sulla pandemia e sulla quotidianità della vita in famiglia.
Intervengono, insieme all’autore la dottoressa Maria Giuseppina Palmieri, neurologa, la prof.ssa e pianista Angela Chiofalo del Conservatorio di Santa Cecilia.
Intervento musicale di Francesco Orestano che eseguirà brani tratti dalla quinta suite per violoncello solo di J. S. Bach.
Il programma potrebbe subire variazioni