Tamburi Taiko
GRATUITO

Tamburi Taiko

Spettacolo musicale e incontro

Nell'ambito di Scena Pubblica – IN/OUT

05.10.2024 ORE 16:00 Piazzale dei Caduti della Montagnola -
Piazzale dei Caduti della Montagnola, Roma, RM, Italia
Municipio VIII

L’energia del tamburo giapponese (Taiko) viene trasmessa a chi l’ascolta dalle percussioniste. Una formazione quella del gruppo Kigaidaiko tutta al femminile che coniuga eleganza e potenza dei movimenti, precisione nell’esecuzione con spazi dedicati a piccole e “giocose” improvvisazioni, ma senza la pretesa di “essere giapponesi” per una personale interpretazione della tecnica del taiko.

L’energia  (energia e non pura forza fisica)parte, trapassa e ritorna, in un circuito continuo, perché come dice il maestro Kurumaya Masaaki, la pelle del tamburo è uno specchio che riflette ciò che si fa, quindi se si suona con il cuore (kokoro) si trasmettono e si ricevono emozioni, facendo vibrare l’anima di chi ascolta.

Ensemble di percussioni giapponesi, gruppo composto esclusivamente da donne percussioniste. Esibizione dal sapore orientale, frutto dell’esperienza mondiale del gruppo Kigaidaiko (termine che può essere tradotto come “avere il coraggio di superare le difficoltà”).

A cura di Kidaidaiko con Rita Superbi, Catia Castagna, Marilena Bisceglia, Eva Castellucci, Sonia Bracalenti, Elizabeth Vaughn, Ester Della Chiesa, Daniela Anzellotti, Tania Alineri, Togzhan Seksen


Quattrochiacchiere
: incontro con gli artisti e il pubblico al termine dello spettacolo a cura di Anonima Teatri 

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Ingresso

libero

A cura di

Associazione Culturale Twain

Nell'ambito di

Scena Pubblica – IN/OUT
GRATUITO
Piazzale dei Caduti della Montagnola - Biblioteca Arcipelago Auditorium - Centro Sociale Anziani Casale Ceribelli
Piazzale dei Caduti della Montagnola; Biblioteca Arcipelago Auditorium - Via Benedetto Croce, 50; Centro Sociale Anziani Casale Ceribelli - Viale Pico della Mirandola, 36
Municipio VIII

Spettacoli per tutte le età di danza, teatro, musica e circo, incontri con gli artisti e laboratori per bambini