GRATUITOannullato
"TANGO" E "PASSATEMPO"
Presentazione dei Graphic Novel con Antonio Pronostico e Fulvio Risuleo
Nell'ambito di MOCKUP - SECONDA EDIZIONE
Home MOCKUP - SECONDA EDIZIONE “TANGO” E “PASSATEMPO”
Presentazione dei Graphic Novel con Antonio Pronostico e Fulvio Risuleo
Nell'ambito di MOCKUP - SECONDA EDIZIONE
Antonio Pronostico, autore e illustratore, e Fulvio Risuleo, autore e sceneggiatore, hanno realizzato insieme i due graphic novel Sniff (2019)e Tango (2021) entrambi per Coconino Press – Fandango. Uno dei più premiati esordi degli ultimi anni, il duo Risuleo-Pronostico si confronterà sul palco di Mock-Up per riflettere su poetiche e storie.
L’evento è acura di Fandango, storica società di produzione cinematografica italiana fondata nel 1989da Domenico Procacci. Oggi si occupa anche di editoria, distribuzione cinematografica, musica, televisione, radio e gestione di caffè e cinema letterari.
Antonio Pronostico, classe 1987, è un giovane autore e illustratore. Nel 2019, insieme al regista Fulvio Risuleo pubblica Sniff, il suo primo graphic novel, edito da Coconino Press. In seguito pubblica Passatempo (Coconino Press – 2019), Cinque – Giovanni Truppi (antologia – Coconino Press – 2019) e Tango (Coconino Press – 2021). Ha collaborato con le riviste: L’Espresso, La Repubblica (Web), La Stampa (Web), Internazionale, Jacob in Italia, Artribune, Donna Moderna.
Fulvio Risuleo è nato a Roma nel 1991. Ha iniziato a disegnare fumetti da bambino, e subito dopo a realizzare piccoli cortometraggi. Negli ultimi anni ha girato i film Guarda inalto, Il colpo del cane e Notte Fantasma, e insieme al disegnatore Pronostico ha realizzato i fumetti Sniff e Tango, entrambi per Coconino Press. Come disegnatore ha pubblicato i libri a fumetti L’idra indecisa e Pixel. È autore anche di cortometraggi, documentari, webserie, fumetti brevi e letteratura senza figure.
Il programma potrebbe subire variazioni
gratuito
Ausgang Srl
Rassegna che spazia dalla musica alla letteratura, dal cinema al fumetto, dalla stand up comedy ai talk sui diritti umani