ESTATE ROMANA
ESTATE ROMANA
“TANGO” E “PASSATEMPO”
GRATUITOannullato

"TANGO" E "PASSATEMPO"

Presentazione dei Graphic Novel con Antonio Pronostico e Fulvio Risuleo

Nell'ambito di MOCKUP - SECONDA EDIZIONE

23.09.2022 ORE 19:00 MONK
Via Giuseppe Mirri, 35

Informazioni

Antonio Pronostico, autore e illustratore, e Fulvio Risuleo, autore e sceneggiatore, hanno realizzato insieme i due graphic novel Sniff (2019)e Tango (2021) entrambi per Coconino Press – Fandango. Uno dei più premiati esordi degli ultimi anni, il duo Risuleo-Pronostico si confronterà sul palco di Mock-Up per riflettere su poetiche e storie.

L’evento è acura di Fandango, storica società di produzione cinematografica italiana fondata nel 1989da Domenico Procacci. Oggi si occupa anche di editoria, distribuzione cinematografica, musica, televisione, radio e gestione di caffè e cinema letterari.

Antonio Pronostico, classe 1987, è un giovane autore e illustratore. Nel 2019, insieme al regista Fulvio Risuleo pubblica Sniff, il suo primo graphic novel, edito da Coconino Press. In seguito pubblica Passatempo (Coconino Press – 2019), Cinque – Giovanni Truppi (antologia – Coconino Press – 2019) e Tango (Coconino Press – 2021). Ha collaborato con le riviste: L’Espresso, La Repubblica (Web), La Stampa (Web), Internazionale, Jacob in Italia, Artribune, Donna Moderna.

Fulvio Risuleo è nato a Roma nel 1991. Ha iniziato a disegnare fumetti da bambino, e subito dopo a realizzare piccoli cortometraggi. Negli ultimi anni ha girato i film Guarda inalto, Il colpo del cane e Notte Fantasma, e insieme al disegnatore Pronostico ha realizzato i fumetti Sniff e Tango, entrambi per Coconino Press. Come disegnatore ha pubblicato i libri a fumetti L’idra indecisa e Pixel. È autore anche di cortometraggi, documentari, webserie, fumetti brevi e letteratura senza figure.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...