TENENDO PER MANO L’OMBRA

TENENDO PER MANO L’OMBRA

Laboratorio di danza e arte visiva a cura di Antonella Lazzaretti e Chiara De Angelis per bambine e bambini dai 6 ai 10 anni

Nell'ambito di Teatri in Comune 2023-2024

19.04.2024 ORE 17:00 Teatro del Lido
Via delle Sirene, 22

Informazioni

danza e arte visiva
a cura di Antonella Lazzaretti e Chiara De Angelis
dai 6 ai 10 anni

Un viaggio di fantasia e immaginazione in cui i partecipanti, stimolati da suoni e proiezioni, danzano e dialogano con le proprie ombre, esplorando le capacità espressive del corpo. Un’esperienza ludica e creativa ispirata alla poetica di Maria Lai.

Avete mai pensato di giocare e danzare con la vostra ombra, di tenerla per mano, seguirla o trasportarla in uno spazio pieno di suoni, colori, immagini in movimento?
Avete mai pensato di usarla come uno specchio, oppure di capovolgerla, ingrandirla, allungarla…?
Avete mai pensato di…
“Tenendo per mano l’ombra” è il titolo di un libro cucito dell’artista sarda Maria Lai che ha ispirato la creazione di un laboratorio in cui i bambini e le bambine saranno accompagnati in un viaggio di fantasia e immaginazione, alla scoperta del corpo e delle sue capacità espressive e comunicative. Lo spazio del teatro si trasformerà in un luogo in cui esplorare l’incontro tra arte visiva e corpi in movimento. Materiali, suoni, parole, immagini proiettate e animazioni stop motion, ispirati al racconto di Maria Lai, saranno utilizzati come stimoli per creare e comporre il proprio movimento, danzare e far dialogare il corpo con le illustrazioni e vivere un’esperienza ludica e creativa. Un viaggio nella poetica di Maria Lai, ma anche nel mondo della fantasia e del linguaggio espressivo del corpo dei bambini e delle bambine.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...