Tennessee Williams –  Ivo van Hove – Isabelle Huppert

Tennessee Williams - Ivo van Hove - Isabelle Huppert

Prima Nazionale Lo zoo di vetro. È uno spazio sotterraneo e terroso, nido familiare per fragili creature umane, quello in cui il celebre regista Ivo van Hove ambienta il suo riallestimento

Nell'ambito di Romaeuropa Festival 2023

23.09.2023 ─
24.09.2023
Teatro Argentina
Largo di Torre Argentina, 52

Informazioni

A governare questo rifugio sotterraneo è una delle attrici più premiate al mondo, icona di indimenticabili film d’autore e delle scene internazionali: Isabelle Huppert.

A lei, infatti, van Hove ha affidato il ruolo di Amanda, donna determinata a far sposare sua figlia Laura, così timida e fragile con la sua collezione di animali di vetro capace di portarla via dalla realtà. Al loro fianco il figlio Tom, che provvede alla famiglia e corre al cinema appena può. Ecco tre solitudini, fragili e belle come altrettanti giocattoli di vetro, il loro sognare un’altra vita. Perché, con la forza di Isabelle Huppert e di un altrettanto eccezionale cast d’attori, van Hove sembra esplorare l’agire del ricordo e della memoria, il teatro che li mette in scena, il loro essere conforto e limite, tana e confine; il contrario tendere verso il futuro.


Il programma potrebbe variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...