Terzo tempo
GRATUITO

Terzo tempo

Presentazione della nuova collana diretta e ideata da Lidia Ravera. Intervengono la curatrice, Linda Brunetta ed Emanuela Giordano

Nell'ambito di Biblioteche di Roma


Informazioni

La casa editrice HarperCollins Italia e il suo marchio Harmony lanciano il progetto congiunto “Terzo Tempo”, collana ideata e diretta da Lidia Ravera. Interviene la curatrice con Linda Brunetta ed Emanuela Giordano

Da quarantuno anni leader in Italia nella letteratura femminile, la casa editrice HarperCollins Italia e il suo marchio Harmony annunciano “Terzo Tempo”, una collana ideata e diretta dalla scrittrice Lidia Ravera. La collana è frutto di un progetto congiunto tra la narrativa italiana di HarperCollins e i periodici di Harmony e vuole essere il manifesto di un modo nuovo di vivere l’amore anche quando non si è più giovani. L’obiettivo è offrire alle donne di ogni età la possibilità di rispecchiarsi in romanzi dove le protagoniste hanno raggiunto e felicemente superato i compleanni più scomodi: non hanno più vent’anni, e nemmeno trenta, o quaranta. Ma, come gli uomini, possono diventare affascinanti, potenti, divertenti, allegre e forti, desiderabili e, soprattutto, capaci di desiderare. Perché i desideri non invecchiano mai.

Lidia Ravera (Torino, 1951) giornalista e scrittrice, ha raggiunto la notorietà nel 1976 con il suo romanzo d’esordio Porci con le ali (Savelli), manifesto di una generazione e longseller con tre milioni di copie vendute in quarant’anni. Ha lavorato per il cinema, il teatro e la televisione e ha scritto trenta opere di narrativa, fra cui Le seduzioni dell’inverno (Nottetempo 2007), finalista al Premio Strega 2008. Tra gli ultimi romanzi si ricordano per Bompiani Piangi pure (2013), Gli scaduti (2015), Il terzo tempo (2017), Avanti, parla (2021).

Intervengono con la curatrice Linda Brunetta ed Emanuela Giordano, autrici dei primi due volumi della collana, Sospesi tra cielo e mare e Ancora bella in uscita il 10 febbraio in libreria, edicola e digitale.

L’incontro è realizzato in collaborazione con la libreria Altroquando – Otherwise.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...