Estate Romana
Estate Romana
Têtes de Bois in Goodbike

Têtes de Bois in Goodbike

Concerto della band folk pop rock italiana ma anche collettivo artistico. Nell'ambito del festival ʺStraVagante Festival dei Paesaggiʺ

10.09.2021 ORE 18:00 Teatro Villa Pamphilj
Villa Doria Pamphilj – Largo 3 Giugno 1849

Informazioni

I Têtes de Bois amano e inseguono la bicicletta da sempre, sin dall’inizio della propria avventura musicale – dai concerti fatti sulle bici dei panettieri – e, prima ancora, dall’infanzia, da quando il Giro d’Italia si ascoltava sulla radio sistemata sul tavolo di formica verde perché la tv era rotta. Goodbike è il frutto di un lungo e approfondito percorso di indagine artistica, passato attraverso un reading musicale, uno spettacolo teatrale, un romanzo sulla bicicletta (I Riciclisti, Ediciclo), l’ideazione di un festival e naturalmente l’esplorazione della realtà e dei luoghi che ruotano intorno alla realtà della bicicletta, in tutte le sue sfumature e declinazioni possibili.
Goodbike non è solo la corsa, ma un’economia possibile e sostenibile, un modo di guardare le cose, di aggirarsi nel tessuto urbano, di amare. La bicicletta ha la velocità del cervello, attraversa il mondo, l’assorbe e mette in memoria.
Nati artisticamente nel 1992 su di un camioncino Fiat del 1956 adibito a palco. Da allora non hanno più smesso di cercare una forma altra di fare cultura.

Andrea Satta, voce
Carlo Amato, basso,
Luca De Carlo, tromba
Angelo Pelini, piano,
Stefano Ciuffi, chitarra
Raniero Terribili, fonico

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...