ESTATE ROMANA
ESTATE ROMANA
THE BIG BAND THEORY
GRATUITO

THE BIG BAND THEORY

Lezione-concerto del Maestro o Mario Corvini insieme alla Young Art Jazz Ensemble

Nell'ambito di MOCKUP - SECONDA EDIZIONE

03.07.2022 ORE 21:30 Monk
Via Giuseppe Mirri 35

Informazioni

The Big Band Theory è un lezione-concerto prodotta da Ausgang, in cui il Maestro Mario Corvini insieme alla Young Art Jazz Ensemble (big band composta da musicisti under 30: 5 sassofoni, 5 trombe, 4 tromboni, chitarra, pianoforte, contrabbasso e batteria) ci raccontano attraverso le note e le parole alcune delle figure di riferimento della storia della musica.

Mario Corvini è considerato uno dei musicisti più influenti di questi ultimi cento anni. Le sue partecipazioni vanno da Ray Charles a Sinatra, Clifford Brown, Dinah Washington, Count Basie, e come produttore di importanti album di big band, come Quintessence e Bossa Nova.

La Young Art Jazz Ensemble, nasce da un’idea di Mario Corvini, ed esegue l’intero repertorio di Quincy Jones attraverso arrangiamenti classici e trascrizioni di arrangiamenti di alcuni elementi della YAJE. E’ un laboratorio orchestrale giovanile con età media di 23 anni, costituito da veri talenti con l’intento di avviare i giovani strumentisti alla specializzazione orchestrale di big band e formarli quindi all’attività professionale


Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...