ESTATE ROMANA
ESTATE ROMANA
The Box Brothers (I Fratelli Cassa)

The Box Brothers (I Fratelli Cassa)

La compagnia olandese Oorkaan crea un concerto per percussioni pieno di acrobazie e umorismo dedicato a un pubblico dai 4 anni in su 

Nell'ambito di Romaeuropa festival 2021

12.11.2021 ─
14.11.2021
Teatro Vittoria
Piazza di Santa Maria Liberatrice, 10

Informazioni

Quattro musicisti di Percossa, formazione capace di creare ogni possibile ritmo con gli strumenti più bizzarri e imprevedibili, nel compito di interpretare la storia di quattro fratelli litigiosi e del loro amico Big Drum in viaggio alla ricerca della felicità.

Oorkaan: fondato nel 2001 al Concertgebouw di Amsterdam, Oorkaan è l’unico ensemble di musica in Olanda che si è dedicato esclusivamente alla creazione di concerti di alta qualità per giovani spettatori. Il suo obiettivo è dare a ogni bambino l’opportunità di sperimentare il potere della musica dal vivo. I concerti in scena per ragazzi di età compresa tra 1,5 e 12 anni si concentrano su tutti i tipi di musica classica dal vivo provenienti da tutto il mondo, eseguiti da musicisti eccezionali. Oorkaan ha sviluppato il “Metodo Oorkaan” riconosciuto a livello internazionale, che lo rende unico al mondo. Sotto la direzione artistica di Caecilia Thunnissen, Oorkaan presenta circa 7 produzioni musicali per stagione e organizza circa 200 spettacoli all’anno in Olanda e all’estero. L’organizzazione di Oorkaan comprende tre dipartimenti: produzione, ricerca e sviluppo e istruzione.

Percossa: questo gruppo, diventato un fenomeno mondiale negli ultimi anni,  utilizza tutta una serie di strumenti e suona ogni possibile ritmo per trasmettere le invenzioni teatrali più esilaranti, commoventi e spettacolari.


Regia Margrith Vrenegoor
Voice over Har Smeets
Immagini video Peter Claassen
Set design Joris Speelman

Con il contributo e il patrocinio dell’Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi e Dutch Performing Arts


Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...