Contemporaneamente Roma
Contemporaneamente Roma
The Box Brothers (I Fratelli Cassa)

The Box Brothers (I Fratelli Cassa)

La compagnia olandese Oorkaan crea un concerto per percussioni pieno di acrobazie e umorismo dedicato a un pubblico dai 4 anni in su 

Nell'ambito di Romaeuropa festival 2021

12.11.2021 ─
14.11.2021
Teatro Vittoria
Piazza di Santa Maria Liberatrice, 10

Informazioni

Quattro musicisti di Percossa, formazione capace di creare ogni possibile ritmo con gli strumenti più bizzarri e imprevedibili, nel compito di interpretare la storia di quattro fratelli litigiosi e del loro amico Big Drum in viaggio alla ricerca della felicità.

Oorkaan: fondato nel 2001 al Concertgebouw di Amsterdam, Oorkaan è l’unico ensemble di musica in Olanda che si è dedicato esclusivamente alla creazione di concerti di alta qualità per giovani spettatori. Il suo obiettivo è dare a ogni bambino l’opportunità di sperimentare il potere della musica dal vivo. I concerti in scena per ragazzi di età compresa tra 1,5 e 12 anni si concentrano su tutti i tipi di musica classica dal vivo provenienti da tutto il mondo, eseguiti da musicisti eccezionali. Oorkaan ha sviluppato il “Metodo Oorkaan” riconosciuto a livello internazionale, che lo rende unico al mondo. Sotto la direzione artistica di Caecilia Thunnissen, Oorkaan presenta circa 7 produzioni musicali per stagione e organizza circa 200 spettacoli all’anno in Olanda e all’estero. L’organizzazione di Oorkaan comprende tre dipartimenti: produzione, ricerca e sviluppo e istruzione.

Percossa: questo gruppo, diventato un fenomeno mondiale negli ultimi anni,  utilizza tutta una serie di strumenti e suona ogni possibile ritmo per trasmettere le invenzioni teatrali più esilaranti, commoventi e spettacolari.


Regia Margrith Vrenegoor
Voice over Har Smeets
Immagini video Peter Claassen
Set design Joris Speelman

Con il contributo e il patrocinio dell’Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi e Dutch Perfroming Arts


Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Nell'ambito di

Romaeuropa festival 2021

Romaeuropa festival 2021

Il programma internazionale di oltre due mesi della XXXVI edizione del festival

14.09.2021 ─
21.11.2021