ESTATE ROMANA
ESTATE ROMANA
The real you

The real you

Anteprima della nuova creazione di Mauro Astolfi per Spellbound Contemporary Ballet

Nell'ambito di Fuori programma 2022

05.07.2022 ORE 19:45 Arena del Teatro India
Lungotevere Vittorio Gassman

Informazioni

Per questo nuovo lavoro il coreografo romano sì è ispirato a un discorso tenuto in pubblico ad Amsterdam nel 1969 da Jiddu Krishnamurti, carismatica figura del secolo scorso che ha esplorato il significato dell’esistenza dell’uomo e del mondo, incoraggiando migliaia di persone in ogni parte del mondo alla ricerca della libertà e della comprensione interiore.

“The real you” è la costruzione di uno spazio dove poter ritrovare un valore essenziale, una realtà ideale che potrebbe essere eterna. Cosa possiamo mettere davanti a tutto nella nostra vita per scoprire cosa siamo oppure cosa non siamo? È deciso che esistiamo solo come un risultato scientifico universalmente riconosciuto, o forse possiamo trovare un’identità al di fuori del modello cristallizzato di chi già ha pensato la nostra di vita? Partiamo con un’indagine della comunità dove viviamo e che conosciamo meglio, e cerchiamo di non invecchiare sommersi da una moltitudine di prospettive teoriche. Cerchiamo in noi la determinazione per sottrarci alle regole che stabiliscono come dovremmo interpretare ad esempio la vita sociale. Lavoriamo per trovare da noi stessi il nostro ordine e il nostro conflitto preferito.
Mauro Astolfi 

Mauro Astolfi è uno degli autori maggiormente rappresentativi della scena contemporanea europea. Impegnato come coreografo e didatta a livello internazionale, Astolfi ha costruito uno stile e un linguaggio gestuale originale e in costante rinnovamento. I suoi lavori sono sempre più richiesti nel mercato straniero, esportati fino ad ora con successo anche in Francia, Serbia, Thailandia, Spagna, Russia, Austria, Bielorussia, Stati Uniti, Croazia e Germania.

Coreografia Mauro Astolfi
Interpreti Anita Bonavida, Lorenzo Capozzi, Maria Cossu, Mario Laterza, Giuliana Mele, Mateo Mirdita, Alessandro Piergentili, Miriam Raffone , Martina Staltari 
Musiche originali Andrea Buttafuoco 
Disegno Luci Marco Policastro 
Costumi Anna Coluccia 

Una produzione Spellbound con il contributo del Minisero della Cultura in collaborazione con Dap Festival, Fuori Programma Festival e Civitanova Danza Festival. 

Progetto vincitore dell’avviso pubblico Estate romana 2020-2021-2022
Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...