The Rehearsal, a (shady) dance
GRATUITO

The Rehearsal, a (shady) dance

Performance di Alix Eynaudi nell'ambito della mostra in corso Cut a Door in the Wolf di Jason Dodge

Nell'ambito di MUSEO PER L'IMMAGINAZIONE PREVENTIVA - MACRO

22.01.2022 ─
23.01.2022
MACRO
Via Nizza, 138

Informazioni

Alix Eynaudi porterà la sua pratica all’interno di Cut a Door in the Wolf  di Jason Dodge. Insieme a Mark Lorimer, Cécile Tonizzo, An Breugelmans e Hugo Le Brigand, la coreografa e danzatrice si eserciterà nello spazio espositivo dal 18 al 21 gennaio 2022 per poi esibirsi in due momenti performativi che si ripeteranno il 22 e 23 gennaio, alle ore 18:00.

La sua pratica si concentra sulla messa in atto di sperimentazioni sociali fondate sull’arte, la poesia e la vita di tutti i giorni, interpretando il suo lavoro di coreografa come creazione e combinazione delle infrastrutture che possono renderle possibili.

Nelle parole di Eynaudi, The Rehearsal, a (shady) dance, «è un nome che ha preso forma come un incantesimo che si tramanda e che risuona con alberi di pino, in costumi in pelle: si tratta di uno spostamento rapido di danze, a cavallo tra diverse lingue madri, di una serie di micro tributi che attraversano diversi campi di confluenza. Il lavoro dispiega le sue sovraesposizioni nella luce fioca di un’esercitazione che, con i suoi frammenti oscuramente intrecciati, ricade nel tempo trascorso insieme nell’ombra delle stanze (in fiore), nell’ombra di noi stessi e delle nostre meteorologie interne, nell’ombra di altri lavori. Il tremolio delle danze non prende una forma precisa. Brillano e si annidano dentro un gomito, tagliando le unghie della letteralità, accarezzando un pensiero nel loro sottobosco. Hugo, Cécile, Mark, An e Alix combinano i loro movimenti (invano) con dedizione, ripraticando quelle forze che già esistono, riposando sotto l’influenza delle cose con cui scriviamo».

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...