Contemporaneamente Roma
Contemporaneamente Roma
Tin men and the telephone

Tin men and the telephone

Performance multimediale immersiva che combina l’improvvisazione musicale e l’arte visuale con la partecipazione del pubblico

Nell'ambito di Roma Jazz Festival

Concerto annullato

18.11.2021 ORE 21:00 Auditorium Parco della Musica
Viale Pietro De Coubertin, 30

Informazioni

Tin Men and the Telephone presentano GREATEST show – Global Relocation of Evolved Apes Towards Exoplanet Suitable for Terraformation (rilocazione globale di scimmie evolute verso esopianeti adatti alla terraformazione): una nuova performance multimediale immersiva che combina l’improvvisazione musicale e l’arte visuale con la partecipazione del pubblico attraverso l’utilizzo di un’app per smartphone per guidarli verso un argomento di primaria importanza, come il cambiamento climatico, in modo interattivo e divertente, ma anche in grado di stimolare l’autoriflessione.
In un futuro (molto) prossimo, la crisi climatica ha subito un’escalation e per l’umanità è giunto il tempo di lasciare il pianeta Terra. Un nuovo pianeta, praticamente disabitato è stato scoperto e i membri del pubblico sono tra i pochi prescelti per salire su un’astronave diretta verso questa nuova casa. Ad ogni modo, la nuova destinazione è decisamente troppo fredda per la vita umana, ma niente paura! Questo problema può essere risolto rapidamente: gli umani hanno dimostrato una capacità eccellente nel riscaldare il loro ambiente. Come viaggiatore, il pubblico deve collaborare nel creare un piano per riscaldare la nuova casa e contemporaneamente godersi l’intrattenimento live offerto da Tin Men and the Telephone lungo il viaggio.
Tony Roe
piano e electronica
Pat Cleaver
contrabbasso
Bobby Petrov
batteria
Il programma potrebbe subire variazioni
...Leggi tuttoLeggi meno...

Nell'ambito di

Roma Jazz Festival

Roma Jazz Festival

Nomi illustri e nuovi artisti del panorama jazz nazionale e internazionale

01.11.2021 ─
28.11.2021
Auditorium Parco della Musica e Monk