ESTATE ROMANA
ESTATE ROMANA
TOKAMAK – reattori e contenti
GRATUITO

TOKAMAK - reattori e contenti

Tra luglio e settembre 12 serate per un’antologia composta da 6 spettacoli teatrali e 6 proiezioni. Antonio Rezza e Flavia Mastrella sono Leoni d’oro alla carriera alla Biennale di Venezia 2018

13.07.2022 ─
27.09.2022
Vari luoghi

Informazioni

Tra luglio e settembre, vari spazi distribuiti in tutta la città, tra centro e periferia, ospiteranno all’aperto e al chiuso gli spettacoli e le proiezioni di Antonio Rezza e Flavia Mastrella che si esibiranno all’Auditorium, al Teatro India, al Teatro Tor Bella Monaca, al Teatro Biblioteca Quarticciolo, alla Scalinata Valle Giulia, alla Casa del Cinema, nella Roma Cinema Arena Parco agli Acquedotti e nelle arene a Monte Ciocci e a Forte Antenne.

6 SPETTACOLI TEATRALI

13 luglio ore 20 – Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone – Sala Petrassi
Amistade Una contaminazione di REZZAMASTRELLA sfuggita dalle labbra di Dori Ghezzi. Con la presenza virtuale di Fabrizio De André.
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti disponibili. È possibile scaricare il biglietto sul sito www.ticketone.it o presso il botteghino dell’Auditorium Parco della Musica. Il biglietto è valido per l’ingresso, con fila prioritaria, entro e non oltre 10 minuti prima dall’orario di inizio dell’evento. Trascorso tale termine il biglietto perde la sua validità e priorità in ingresso viene data a chi sia eventualmente in fila d’attesa.

24 luglio ore 20 – Teatro India
7, 14, 21, 28
In un paese allo sbando un Uomo è affascinato dallo spazio che diventa numero.
Ingresso gratuito con assegnazione del posto. È possibile ritirare il biglietto al botteghino del Teatro Argentina, dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 15, per un massimo di 4 biglietti. I biglietti saranno disponibili da lunedì 4 luglio. Qualora i biglietti non andassero esauriti, sarà possibile accedere alla sala anche la sera stessa nei posti rimasti liberi.

25 luglio ore 21 – Arena Teatro Tor Bella Monaca
Io
Un radiologo esaurito fa le lastre sui cappotti dei pazienti mentre un essere impersonale oltraggia i luoghi di provenienza ansimando su un campo fatto a calcio.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria telefonica allo 062010579 (dalle 10.30 alle 19.30), via mail o online

15 settembre ore 21 – Teatro Tor Bella Monaca
Bahamuth
Tre prologhi, un corpo. Un uomo steso fa le veci del tiranno e cede il passo all’atleta di Dio che volteggia sulle sbarre con le braccia della disperazione. E poi un nano, più basso delle sue ambizioni, che usa lo scuro per fare, e la luce per dire. Frattanto qualcuno cade dall’alto e si infila i piedi nella gola. Ma si affaccia Bahamuth, l’essere supremo, che dopo breve apparizione si sottrae al tempo e al giudizio.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria telefonica allo 062010579 (dalle 10.30 alle 19.30), via mail o online

17 settembre ore 21 – Teatro Biblioteca Quarticciolo
Pitecus
Gidio è chiuso in casa, Fiorenzo, uomo limbo, sta male fisicamente; il professor Stella, video-dittatore dipendente, mostra a migliaia di telespettatori alcuni malati terminali, un padre logorroico non si capacita dell’omosessualità del figlio; Saverio, disinvolto ed emancipato, prende la vita così come viene, cosciente del suo fascino fuggevole.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria dal 1° settembre via mail

22 settembre ore 20 – Teatro India
Anelante
In uno spazio privo di volume, il muro piatto chiude alla vista la carne rituale che esplode e si ribella. Non c’è dialogo per chi si parla sotto.
Ingresso gratuito: le modalità di ritiro dei biglietti saranno comunicate successivamente

Agli spettacoli si aggiungono 6 PROIEZIONI:

16 luglio ore 21.15
Milano, Via Padova

Arena Cinematografica Monte Ciocci

22 luglio ore 21
Fuori Dove + La Tegola e il caso Ep. 1
Arena Forte Antenne

29 luglio ore 21.15
Valle Occupato
Roma Cinema Arena Parco degli Acquedotti

3 agosto ore 21.15
Confusus e De civitate rei
Roma Cinema Arena Parco degli Acquedotti

11 settembre ore 21
Samp
Scalinata Valle Giulia – Satyrus, Scalea Bruno Zevi

27 settembre ore 20
La Tegola e il caso Ep. 2
Casa del Cinema


Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...