Tràccia
GRATUITOONLINE

Tràccia

Dal Mattatoio, un diario di bordo tra artisti e operatori culturali

17.11.2020 ─
31.01.2021


Informazioni

Mattatoio Roma torna a vivere, anche se solo digitalmente, coinvolgendo un gruppo di artisti e operatori culturali, per innescare un dialogo sugli attrezzi del nostro mestiere: parole, concetti, immagini che oggi chiedono di essere ripensati.

TRÀCCIA è un taccuino degli appunti, un diario di bordo in cui registrare lo stato mutevole del pensiero in questo periodo extra-ordinario, per non perdere il filo, per mettere insieme frammenti e discorsi, prima di stravolgere tutto di nuovo, una volta tornati alla “normalità”.

Scambi, conversazioni, riflessioni condotti a coppie: una curatrice, un artista, un musicista, un organizzatore, una direttrice artistica, una coreografa, uno scrittore. A ciascuno di loro affidiamo una parola e un’immagine come stimoli per formulare una domanda. A chi? Alla persona che, a loro avviso, possa dare la risposta più interessante, prismatica, arricchente. Una risposta che sia strumento di costruzione per una sorta di grimorio delle arti contemporanee a uso di una nuova e variegata comunità. Una comunità temporanea e accessibile a tutti, che riunisce, nella distanza, figure che operano nello stesso scenario culturale.

Una finestra su questo processo condiviso con il pubblico.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Torna a...

Mattatoio
GRATUITOONLINE

Mattatoio

Tante attività digitali su Instagram e Facebook

23.07 ─
28.02.2020