Estate Romana
Estate Romana
Un amore rubato – Rebeniza l’Ombra del Maestro
GRATUITO

Un amore rubato – Rebeniza l’Ombra del Maestro

Proiezione speciale dei due lungometraggi alla presenza del regista e scrittore Leonardo Bonetti in sala

Nell'ambito di Elsa sotto le stelle

10.08.2021 ORE 19:00 Arena del centro culturale Elsa Morante
Piazzale Elsa Morante, 1

Informazioni

Ore 19.00
Cinema Indipendente
Un amore rubato
Un film di Leonardo Bonetti
con Medina Kadriu, Chiara Bonetti, Pajtim Kadriu, Tonino De Sisinno, Alessandro di Somma
(ITALIA 2019 – Drammatico, 90′)
Ardiel, un ladruncolo di origini montenegrine, tenta un furto con un suo complice in un condominio della periferia romana. Il colpo va a vuoto ma, durante la fuga, il giovane incrocia sulle scale una ragazza: Alice. Uno sguardo tra i due sembra essere sufficiente a segnare il loro destino. Da quel momento si cercano, ognuno a suo modo, ognuno con un suo scopo. Lui, in particolare, torna per tentare il furto, stavolta nel palazzo accanto. Ma un nuovo incontro tra i due, più significativo, aprirà la strada a uno sviluppo imprevisto.
Proiezione Speciale alla presenza dello scrittore e regista Leonardo Bonetti

Ore 21.00
Rebeniza – L’ombra del Maestro
Un film di Leonardo Bonetti
Con Simone Fauci, Elisa Zanotto, Chiara Bonetti,
Con Medina Kandriu, Vincenzo Napolitano, Paola Feraiorni
(ITALIA 2019 – Drammatico, 151′)
Rebeniza (da Srebrenica, cittadina della Bosnia-Erzegovina teatro di un massacro di civili durante l’ultima guerra serbo-bosniaca) è il cognome italianizzato del giovane regista di origini serbo-croate in Italia ormai da oltre vent’anni. Sta girando un documentario sull’”amore ai nostri tempi in Italia”, un lavoro iniziato un paio di anni prima dal suo maestro, figura di spicco del cinema romano e già insegnante al Centro Sperimentale di Cinematografia. Il giovane, che è in possesso del film incompiuto a causa della misteriosa scomparsa del grande regista, sta conducendo una serie di interviste a intellettuali e scrittori, alcuni già intervistati dal maestro, altri la cui partecipazione era prevista nel piano originale dell’opera. Rebeniza spera di poter finire il film ma, al tempo stesso, non disdegna di condurre un’inchiesta privata per trovare il maestro. Sicché, nel suo viaggio attraverso l’Italia, incontrando misteriosi personaggi ancora da intervistare, la verità sul protagonista e ciò che accadde al maestro due anni prima si svela lentamente, come un mosaico che va componendosi da solo. Il documentario da terminare è per Rebeniza un modo per portare a compimento la sua vendetta.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Nell'ambito di

Elsa sotto le stelle
GRATUITO

Elsa sotto le stelle

Proiezioni, incontri, dibattiti con attori e registi e rassegne cinematografiche. Un ricco programma diviso per aree tematiche 

26.07.2021 ─
14.09.2021
Arena Centro Culturale Elsa Morante
Piazzale Elsa Morante, 1